Header ad
Header ad
Header ad

BASKET: La Coppa Toscana 2016 Under 13 al B.F. Porcari

A partire dal presidente Suor Elsa Bezzi, i dirigenti tutti, gli istruttori e i coach fino a tutte le bimbe del B.F. Porcari siamo orgogliosi dell’importante successo ottenuto dalle ragazze dell’Under 13 guidate da coach Simone Taddei, nelle Final Four di Coppa Toscana disputatesi a Prato sabato 30 aprile e domenica 1 maggio.

“Un successo” afferma Suor Elsa, “tanto gradito, che mette in risalto l’importante lavoro che viene svolto nella nostra palestra. Voglio ringraziare tutti perchè questa è una vittoria di tutto il B.F. Porcari: del nostro Centro Minibasket Guidato da Adele Fanucchi, che anche per questa stagione ci ha consentito di allestire una formazione Under 13 con le nostre bimbe; dei dirigenti, spesso anche genitori, che si sono fatti in quattro per seguire tutte le squadre; una vittoria di Coach Simone Taddei, che pur essendo al primo anno con il B.F. Porcari ha dimostrato di essere molto preparato per educare le bimbe e per insegnare loro il Basket. Non dimentichiamoci l’obbiettivo della nostra società “Educare e far crescere le bambine con lo sport”. Ringrazio Simone Taddei per essersi calato nella nostra realtà condividendo ed operando secondo il nostro stile e la nostra “mission”. Un grazie particolare a tutte le ragazze, le nate nel 2003 e le nate nel 2004, che con il lavoro, con l’impegno, ma soprattutto seguendo le indicazione di Coach Taddei, hanno colto questo importante risultato di squadra. Un ultimo ringraziamento alle famiglie che ci sono sempre state vicine e sul cui aiuto confidiamo anche per la prossima stagione, dove queste bimbe dovranno affrontare il difficilissimo campionato Under 14.”

Con un’ottima prova le nostre ragazze hanno avuto la meglio sulle pari età del “Baloncesto Firenze” (finale 63 a 42) nella semifinale di sabato 30 aprile; una gara questa che non ha mai messo in discussione la superiorità tecnica e fisica della nostra formazione. Diverso l’andamento della finalissima di domenica 1 maggio contro le padrone di casa della “Cestistica Rosa Prato” (finale 64 a 58): le nostre bimbe sono partite un po’ “spensierate” consentendo all’ottima formazione pratese di andare all’intervallo con un più 6. La cura Taddei nell’intervallo ha sortito l’effetto sperato; Subito più motivate, più grintose e … più squadra, le nostre ragazze hanno colmato il gap nel 3 quarto e sono arrivate a più 6 al suono conclusivo della sirena. Ottima la gestione del finale dell’incontro da parte di Coach Simone e delle ragazze che, molto concentrate, hanno saputo muoversi ascoltando le indicazioni del Coach.

Il Roster di questa bella impresa: 4 Gaina Rachele, 6 Martini Chiara, 7 Bartoli Viola Maria, 8 Donatini Francesca, 10 Giannini Chiara, 11 Menchini Angelica, 12 Donatini Alessia, 13 Pellicci Martina, 14 Paoli Maria, 15 Tocchini Elena, 16 Manzoli Emma, 17 Vasilache Raluca Bianca, 20 Marku Antonella All.: Taddei Simone Dirigente: Accompagnatore: Bartoli Luca

Un grazie anche ai dirigenti accompagnatori della squadra, Cristina Rovai e Luca Bartoli, che mai, nel corso dell’intera stagione, hanno lasciato soli il coach e le ragazze. Infine non pensiamo sia una caso il fatto che sulla panchina della nostra Under 13 fosse seduta, durante tutte le final four, la nostra Suor Giuseppina, anima indiscussa della nostra società e assoluta intenditrice di basket, che ha dato grande sostegno e nobili consigli alle nostre bimbe. Vincere è sempre meraviglioso! Una vittoria costruita con il contributo di tutti e con il rispetto dell’avversario, non può che rendere felice il nostro vecchio B.F. Porcari!

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi