Header ad
Header ad
Header ad

“Agrisana”, la mostra mercato per l’agricoltura e l’alimentazione a Segromigno in Piano

Domenica 8 maggio a Segromigno in Piano la prima edizione di ‘Agrisana’, la mostra mercato per l’agricoltura e l’alimentazione

Valorizzare l’agricoltura e i suoi prodotti. Questo l’importante obiettivo della prima edizione di ‘Agrisana’, la mostra mercato per l’agricoltura e l’alimentazione che si svolgerà domenica 8 maggio dalle 9 alle 19.30 a Segromigno in Piano.

L’esposizione organizzata dal Centro Commerciale Naturale di Segromigno in Piano di Confcommercio Lucca  con il patrocinio del Comune di Capannori e  la collaborazione di varie associazioni di categoria è una rassegna specializzata, finalizzata ad offrire alle aziende della filiera alimentare della Lucchesia la possibilità di presentarsi al pubblico, con l’obiettivo di  promuovere  i prodotti agroalimentari e le peculiarità del territorio.

L’esposizione è riservata alle imprese agricole, zootecniche, florovivaistiche, della Lucchesia e delle zone limitrofe, e  coinvolgerà aziende commerciali, di trasformazione agroalimentare ed aziende che operano nell’ambito del risparmio energetico, oltre a varie associazioni di settore. Alla fiera agricola di Segromigno in Piano saranno presenti tanti  prodotti,  tra cui  frutta, verdura, olio,  vino, birra artigianale, formaggi, salumi, miele ed anche attrezzi agricoli e arredamento da giardino. Sono inoltre in programma una serie di eventi. Alle ore 10 “Il pane fatto in casa” dimostrazione con Elena Lencioni, alle  11  “Degustazione guidata”  con Fabio Pracchia, degustatore e redattore Slow Wine, in collaborazione con FISAR Lucca -Garfagnana, la Cantina Buonamico,  la Cantina Calafata e la Cantina Macea, alle ore 16 “I biscotti fatti in casa” dimostrazione con Elena Lencioni e, infine, alle  17 “Agricoltura urbana ed esperienza didattica dell’orto a scuola” presentazione del libro con Emilio Bertoncini. Per partecipare agli eventi è necessario presentarsi davanti al bar ‘Chicco Caffè’ prima dell’inizio o prenotarsi telefonando al 348 9004895.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi