Header ad
Header ad
Header ad

RINASCE IL BISCIONE D’ORO TALENT DI PESCIA

Dopo 25 anni rinasce il Biscione d’oro Talent di Pescia (Pistoia) e l’organizzazione lancia un crowdfunding, di 1.500 euro, su Eppela, per finanziare le borse di studio destinate ai vincitori della manifestazione, da investire in formazione e perfezionamento. E’ possibile contribuire, fino all’11 giugno, collegandosi al link della campagna: https://www.eppela.com/it/projects/8045-il-biscione-d-oro-talent-il-festival-di-pescia.

Nel 1966 un’associazione di “tifosi”, l’Inter Club “Valle dei Fiori” di Pescia, ebbe la luminosa idea di estendere la sua attività al di fuori dell’ambito sportivo, organizzando qualcosa che desse tono alla vita della città: una manifestazione canora dedicata al settore dilettantistico della musica leggera, con l’assegnazione al vincitore, di un “biscione d’oro”.

Nel 1990, dopo nove anni d’interruzione,si svolse la 17° ed ultima edizione del “Biscione d’Oro”.

Quest’anno, dopo 26 anni rinasce la manifestazione grazie alla volontà di Accademia della Voce, delle associazioni attive sul territorio, prima fra tutte “Nottambula” e con il patrocinio dei comuni di Pescia e al Comune di Pescia e Uzzano.

L’edizione 2016 si svolge a livello nazionale coinvolgendo interpreti, cantautori, band, talenti provenienti dal web.

Come sfondo le piazze più suggestive della città e il Teatro Pacini.

Per saperne di più: https://www.eppela.com/it/projects/8045-il-biscione-d-oro-talent-il-festival-di-pescia 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi