Header ad
Header ad
Header ad

Gli spettacoli degli Sbandieratori per la Festa della Libertà di Lucca

Domenica 3 Aprile in occasione della , principale festa civile della Repubblica di Lucca, istituita nel 1370 per la riottenuta libertà dopo trent’anni di dittatura pisana, gli Sbandieratori e Musici “Città di Lucca” – Contrada di S.Anna in Piaggia, saranno presenti alle principali manifestazioni rievocative di quella che è stata per Lucca la più importante celebrazione civile.

La mattina alle 9,30 il corteo in abito storico degli Sbandieratori e Musici di S.Anna insieme all’Associazione Contrade di S.Paolo partirà da Porta S.Pietro per dirigersi in in Piazza S.Martino dove si incontrerà con il corteo storico della Compagnia Balestrieri di Lucca ed insieme alle ore 10,30 parteciperanno alla S.Messa.

Alle 12,00 in Piazza S.Martino si svolgerà la cerimonia di investitura dei Gonfalonieri di Terziere e a seguire spettacolo di sbandieratori e musici.

Nel pomeriggio con inizio alle ore 15.30 gli Sbandieratori e Musici “Città di Lucca” torneranno nel centro cittadino con un corteo storico e spettacoli di bandiera in Piazza Napoleone. Piazza S.Michele e Piazza Anfiteatro.

MU3

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi