Header ad
Header ad
Header ad

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema di Lucca

LA ISLA MINIMA e LUCCA FILM FESTIVAL

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Ancora un film in prima visione al Cinema Centrale e un evento a San Micheletto per la settimana cinematografica del Circolo del Cinema di Lucca.

Giovedì 31 marzo alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione a Lucca il film LA ISLA MINIMA di Alberto Rodriguez. Noir bellissimo e avvincente nella Spagna post franchista del 1980 che narra la misteriosa scomparsa di due giovanissime e attraenti sorelle e l’indagine messa in atto da due poliziotti molto diversi tra loro. La Isla minima coinvolge per l’atmosfera di tensione latente, per il clima morbosamente lynchiano da terra maledetta, per gli scenari splendidi dell’estuario paludoso del Guadalquivir. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 4 aprile alle ore 21.30 al Complesso di San Micheletto si terrà una proiezione speciale in collaborazione con il LUCCA FILM FESTIVAL in cui verrà presentato MONDO CANDIDO, film del 1975 diretto da Gualtiero Jacopetti e Franco Prosperi. Il film rientra nel calendario dell’evento cinematografico e vedrà la partecipazione della produttrice Sandra Zingarelli che introdurrà e discuterà la pellicola. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro per i giovedì al Centrale, o 25,00 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto.

Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

mondo candido

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi