Header ad
Header ad
Header ad

De Gregori canta Bob Dylan: il cantautore in concerto al Teatro Alfieri

Castelnuovo di Garfagnana, De Gregori canta Bob Dylan: il cantautore romano in concerto al Teatro Alfieri
Il 15 aprile la data della nuova tournée. Ultimi giorni per acquistare i biglietti

Castelnuovo di Garfagnana, 29 marzo – L’incontro musicale tra Francesco De Gregori e Bob Dylan arriva a Castelnuovo di Garfagnana. Conto alla rovescia per l’appuntamento di venerdì 15 aprile, quando il Teatro Alfieri ospiterà la data della nuova tournée del cantautore romano. Con “Amore e furto tour” De Gregori torna sul palco per presentare l’album pubblicato a fine 2015 in cui reinterpreta 11 canzoni di Bob Dylan. Un progetto musicale in cui le note e le parole del grande cantautore statunitense vengono adattate e tradotte in italiano. Insieme ai nuovi pezzi, “rubati” al cantante americano, De Gregori proporrà alcune delle canzoni più celebri del suo repertorio. Da diverse settimane è in rotazione radiofonica “Un angioletto come te”, primo estratto dall’album uscito lo scorso 30 ottobre, ma l’artista andrà a pescare negli oltre quaranta anni di carriera. Una carriera che non ha conosciuto flessioni e che continua a riservare grandi soddisfazioni al cantautore.
Per De Gregori non sarà la prima volta a Castelnuovo di Garfagnana. Il principe tornerà infatti nel capoluogo garfagnino a quasi 25 anni di distanza dalla sua ultima esibizione che si tenne nel 1993 alla Festa dell’Unità ai Cerri. Un gradito ritorno, quindi, e un’ottima opportunità per poter apprezzare sul palco dell’Alfieri uno dei più grandi cantautori del panorama musicale italiano. Un Alfieri, tra l’altro, sempre più protagonista dopo lo straordinario successo fatto registrare nell’ultima stagione teatrale e dopo l’esibizione di Bobo Rondelli dello scorso 12 marzo.
Il tour di De Gregori, partito lo scorso 4 marzo con l’esibizione alla Città del teatro di Cascina, conta un totale di ventun date. Tra marzo e aprile il cantautore romano ha suonato in diverse località toscane e, dopo l’esibizione al Teatro Alfieri, si esibirà il giorno successivo al teatro Goldoni di Livorno (16 aprile). La data livornese è per il momento l’ultimo della serie dei concerti di De Gregori nei teatri.
Info e biglietti. Francesco De Gregori (venerdì 15 aprile) in ‘Amore e Furto Tour’: settore unico € 60,00 + 6 prevendita. Per informazioni e biglietti: Ufficio Turistico Comunale Castelnuovo di Garfagnana (0583.641007); Biglietteria del Teatro Del Giglio di Lucca (0583.465320); info-line 392-4308616; www.boxol.it; www.bookingshow.it; www.Ticketone.it

de

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi