Header ad
Header ad
Header ad

Tagli e acconciature da sfoggiare adesso e in estate

Le tendenze per la Primavera Estate 2016 in fatto di capelli spaziano da tagli XXS, super corti in stile maschile, ma che risultano invece ultra femminili, lob spettinati, micro frange che richiamano gli anni ’90, onde morbide, fino ad acconciature eleganti o da rockstar con capelli effetto bagnato o pettinati all’indietro. Sarà una stagione ricca di novità da interpretare ma anche da sdoganare, dove pochi saranno i prodotti da utilizzare, tanti invece gli accessori per decorare la chioma.
Taglio XXS

 

La cantante Arisa con un taglio XXS

Un taglio cortissimo, maschile ma che risulta molto femminile, che ha fatto il giro delle passerelle più importanti della Primavera Estate 2016, adatto a chi è già pratica con questo look o per chi ama osare e dare una una svolta decisa al proprio stile.
Lob spettinato

Dopo il lob scalato alla Taylor Swift, questa è la volta di quello spettinato o frastagliato. I volumi si alleggeriscono e le punte non seguono più una linea precisa.
Micro frangia

Rooney Mara

 

La micro frangia ha fatto impazzire moltissime trend setter di tutto il mondo, non più lunga di 3-4 cm, può essere abbinata ad un taglio molto lungo per renderlo più deciso e forte,o ad un bob. Non è indicata per chi ha la fronte troppo alta o visi spigolosi.

Effetto bagnato

 
Iniziate a fare scorta di gel extra strong perché l’acconciatura che prevarrà questa estate è ad “effetto bagnato”. Un look in chiave rock, sia che la chioma venga raccolta in una coda tiratissima, sia che venga pettinata all’indietro.
Beach waves

Candice Swanepoel

Le beach waves, sono onde romantiche e soffici, facili da realizzare, che possono essere impreziosite da un accessorio floreale o gioiello oppure lasciate libere al naturale.

Riga e molletta

 

Cate Blanchett

Un altra acconciatura molto minimal che si ispira ai tanto amati anni ’90, è quella con la riga di lato e l’aggiunta di una o più mollette.
Fascia e cerchietto

Kendall Jenner & Gigi Hadid

Su molte passerelle dell’alta moda, abbiamo visto sfilare le modelle con in testa dei foulard di seta, delle fasce per capelli oppure un semplice cerchietto, anche decorato con applicazioni floreali.

Treccia e coda di cavallo

Se non amate avere i capelli fuori posto, optate per una bella treccia o una coda di cavallo bassa. Quella più in voga per questa stagione è la doppia treccia francese.

Chignon

Lo chignon è un acconciatura romantica ed elegante, adatta per qualsiasi occasione, sia per andare a lavoro, a scuola, ad una cerimonia o per uscire la sera. Realizzatelo basso e con qualche ciocca fuori posto.

Articolo scritto da Angelica di Angie & Claus blog

Credits Vogue.com, Harperbazaar

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi