Header ad
Header ad
Header ad

Turismo per Tutti: la Fondazione Banca del Monte di Lucca ad Arezzo per illustrare le best practices realizzate in città

Turismo per Tutti: la Fondazione Banca del Monte di Lucca ad Arezzo

per illustrare le best practices realizzate in città

Accessible Tourism: Opportunity for All: la Fondazione Banca del Monte di Lucca ad Arezzo per parlare delle practices realizzate in città.

È sul Turismo accessibile come opportunità per tutti che si concentra il convegno del progetto “Europe without barriers”, finanziato dalla Commissione europea e promosso da un team di esperti nel campo del turismo accessibile, lunedì 21 e martedì 22 marzo a Lucignano (Arezzo).

Il progetto europeo è finanziato con il bando della Commissione Europea sul Turismo Accessibile denominato “Design, Implementation, Promotion and Marketing of Accessible Tourism Itineraries” (Progettazione, realizzazione, promozione e marketing di itinerari turistici accessibili), e il suo obiettivo è creare una rete di organizzazioni in grado di implementare e promuovere itinerari turistici accessibili a tutti, utilizzando in questo contesto l’accezione allargata di Turismo Accessibile, che sempre più viene definito “Turismo per Tutti”.

Elizabeth Franchini, Program Officer della Fondazione Banca del Monte di Lucca, è intervenuta lunedì 21 marzo alle 14 come rappresentante della Lega delle Città storiche accessibili (LHAC), di cui la Fondazione lucchese ha stimolato la nascita e fa parte, e dei progetti di accessibilità nel centro storico con il progetto “Città di Lucca…diventare accessibile”.

Didascalia foto allegata: da sinistra, Dimitrios Buhalis (Head of Deptartment of Tourism and Hospitality at Bournemouth University UK), Roberto Vitali (fondatore Village for all V4A), Elizabeth Franchini, Marco Pizzio (AISM e project manager Europe Without Barriers).

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi