Header ad
Header ad
Header ad

Luca Panzani dominatore della “prima” del Trofeo Renault

Luca Panzani dominatore della “prima” del Trofeo Renault

Il giovane lucchese, con al fianco Sara Baldacci, al suo terzo anno consecutivo nel Campionato Italiano Rally,

con la Renault Clio R3T  della GIMA Autosport e con i colori della Pistoia Corse, ha vinto entrambe le giornate di gara del monomarca riservato alle nuove Renault Clio R3T, finendo anche primo in classifica tricolore delle “due ruote motrici” .

 

Lucca, 20 marzo 2016Esaltante avvio di stagione, nel Campionato Italiano Rally, per Luca Panzani, in questo fine settimana che si sta esaurendo, in occasione del 39° Rally del Ciocco e Valle del Serchio.  Il giovane pilota lucchese, portacolori della Pistoia Corse, con al fianco Sara Baldacci, si è aggiudicato entrambe le tappe del Trofeo Renault Clio R3T, ed ha terminato l’evento in prima posizione nella classifica tricolore “Due Ruote Motrici” a pari merito con il reggiano Ferrarotti, con quale si è diviso una vittoria a testa.

 

Una gara estremamente grintosa per quanto anche corsa con cautela, quella di Panzani e Baldacci, per via di non avere ancora “in mano” la vettura transalpina. Infatti, per tutta la gara, con il conforto della squadra, la GIMA Autosport, sono state operate diverse soluzioni di set-up ed anche in altri comparti tecnici della Clio, esperienza che sarà certamente un buon punto di partenza per il secondo appuntamento di campionato previsto per la prima metà di aprile a Sanremo.

 

Doppio obiettivo centrato, quindi, per Panzani e Baldacci, conferma dell’essere uno degli equipaggi emergenti e redditizi nel qualificato panorama nazionale delle corse su strada.

 

Il commento di Luca Panzani: “Una gara difficile, come tradizione, quella del Ciocco, dove mai è nulla da dare per scontato. Sapevamo che sarebbe stata dura sotto molti aspetti, non ci siamo persi d’animo. Il lavoro da fare sulla macchina è ancora tanto, ma sappiamo dove e come intervenire e questo ci conforta. L’avvio stagionale è stato tanto esaltante quanto sofferto, diciamo che è tutta esperienza che servirà per affrontare al meglio il resto delle gare. Correremo step by step, preparando minuziosamente ogni gara del tricolore, cercando di non arrivare mai impreparati. Siamo una bella squadra, abbiamo il dovere e l’onere di dimostrarlo, credo che già da questa prima prova del Ciocco lo abbiamo fatto. Un grazie a tutti coloro che durante la gara ci hanno fatto sentire il loro calore, una spinta in più che è servita a fare risultato!”

 

 

Foto: Panzani in azione al Ciocco con la Renault Clio R3T (Bonaventuri)

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi