Header ad
Header ad
Header ad

Libertas Basket Lucca: Federico Tellini convocato per l’All Star Game 2016 di serie C Silver

LUCCA – Ancora grande soddisfazione in casa Libertas Basket Lucca per la convocazione di Federico Tellini (play di 1.87 m, classe ’94), uno dei nuovi arrivi in casacca biancorossa, all’All Star Game 2016 di serie C Silver, sesto Memorial De Luca, che si svolgerà al Palacarismi di San Miniato il 23 marzo. L’evento, a favore della fondazione dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, inizierà alle 15 con l’All Star Game Minibasket, per poi proseguire alle 19 con l’All Star Streetball e concludersi alle 21 con l’All Star Senior. La società coglie l’occasione per congratularsi con il suo giocatore.

L’All Star Game 2016, dedicato alla memoria di Marco De Luca, è ormai un appuntamento tra i più attesi del finale di stagione della pallacanestro toscana. Da alcuni anni, a San Miniato, si ritrovano giocatori, allenatori ed addetti ai lavori per quella che possiamo considerare una giornata di festa. Anche quest’anno, comunque, ci sarà qualcosa in più: al PalaCarismi il 23 marzo ci sarà anche spazio per contribuire ad aiutare il reparto di diabetologia dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, che sarà al fianco dell’Etrusca San Miniato e del Comitato Regionale FIP, con il prezioso apporto di Toscana Basket Live.

E proprio la presenza di questo importante interlocutore, sarà una grande occasione per mostrare il cuore e la forza della pallacanestro toscana, oltre a conquistare una vetrina sui media, dai giornali alle radio, dai siti alle televisioni, che troppo spesso riservano al nostro sport spazi minimi. In occasione della doppia sfida tra le selezioni di C silver, a San Miniato ci sarà una raccolta fondi, chiedendo al pubblico che, si spera, affollerà l’impianto di gioco, un contributo libero all’ingresso, che sarà legato ad una lotteria dove verranno messe in palio maglie da gioco della FIP e di club famosi. #12 tellini

Tutto l’incasso andrà al reparto di Ddiabetologia del Meyer, ed a questo verrà aggiunto anche il ricavato delle donazioni spontanee che si chiede a tutte le Società della Toscana. Queste donazioni potranno essere effettuate con bollettino di versamento postale o con bonifico bancario intestato ad uno dei sottoelencati istituti di credito, saranno deducibili dalla denuncia dei redditi ed è fondamentale indicare nella causale il codice ALL STAR GAME SAN MINIATO G55.

I riferimenti per effettuare il versamento sono: Conto Corrente Postale 17256512 intestato a Fondazione Ospedale Meyer; Bonifico bancario intestato a Fondazione Ospedale Meyer Banca: CARIPARMA IBAN: IT95E0623002848000035723944

Federico Tellini farà parte della squadra all star del girone A che prevede oltre a lui: Vieri Marotta (Pino Dragons), Gianmarco Olleia (Virtus Siena), Emanuele Belli (Abc Castelfiorentino), Bernardo Porciani (Cmb Lucca), Jacopo Coccia (Basket Valdisieve), Francesco Forti (Libertas Liburnia), Daniele Del Secco (Olimpia Legnaia), Mirko Brandini (Synergy Valdarno), Alessandro Nepi (Costone Siena), Alberto Granchi (Juve Pontedera) e Gianluca Manzini (Audax Carrara). Come riserve sono stati convocati invece: Gianluca Dionisi (Pino Dragons), Niccolò Bandinelli (Basket Valdisieve) e Daniele Rossi (Basket Valdisieve). La squadra sarà allenata da Lapo Salvetti (Pino Dragons) e Filippo Pescioli (Basket Valdisieve).

La squadra del girone A affronterà quella del girone B, allenata da Marco Pinelli (Pall. Prato) e Marco Mori (Pielle Livorno), che prevede il seguente roster: Andrea Calderano (Nuovo Basket Altopascio), Tommaso Belotti (Pall. Agliana), Alberto Smecca (Pall. Prato), Alessio Melosi (Folgore Fucecchio), Jacopo Donati (Cmc Carrara), Enrico Maria Baldi (Galli Terranuova), Yuri Verdiani (Pall. Empoli), Lorenzo Fantoni (Pielle Livorno), Samuele Doveri (Castistica Pescia), Alessandro Pucci (Virtus Certaldo), Raul Giommetti (Sba Arezzo) e Tommaso Della Rosa (Libertas Montale). Riserve: Federico Onouha (Pall. Prato), Niccolò Mencherini (Pall. Empoli), Francesco Marmorini (Sba Arezzo), Gioele De Leonardo (Pall. Agliana), Filippo Magni (Cestistica Pescia), Riccardo Bargiacchi (Libertas Montale) e Andrea Giannecchini (Nuovo Basket Altopascio).


Andrea Cosimini

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi