Header ad
Header ad
Header ad

Le 10 tendenze moda della Primavera Estate 2016

Sulle più belle passerelle dell’alta moda di New York, Milano, Londra e Parigi, abbiamo potuto vedere le novità della prossima stagione, i capi d’abbigliamento e gli accessori di tendenza che indosseremo: stampe a maxi righe, mood tropicale e animalier, una rivisitazione del denim e decori tridimensionali floreali, un bel mix ampio e variegato, a cui sarà difficile rinunciare per essere al top! Perciò se non volete rimanere indietro, date uno sguardo alle 10 tendenze della Primavera Estate 2016:
1.Mix Floreale

 

Total look Emanuel Ungaro e Prada
 
Tra le tendenze della prossima stagione, troviamo le stampe floreali e i fiori in 3D, ovvero applicati e voluminosi, come se prendessero vita.

2.Lingerie in bella vista
 

Total look Cèline e Calvin Klein
 
La lingerie non si nasconde più, ma si mostra è l’highlight del momento, già dalla scorsa stagione. Puntate su una veste lunga e ricamata, che rende tutto più contemporaneo e abbinatela a degli accessori chic.

3.Maxi righe
 

Total look Dior e Max Mara
 
Le righe tornano alla ribalta, in versione obliqua, lunghe e ben distese, oppure orizzontali stile marinière.

4.Tocchi scintillanti
 

Total look Lanvin e Marni
 
Un minimo di scintillio ci vuole sempre, in ogni stagione! Gonna e top scintillanti, con accostamenti cromatici particolari, abiti cut-out da sovrapporre a maxi t-shirt sportive, oppure, un classico che non manca mai, l’abito lungo abbinato a sfumature metalliche.

5.Animalier
 

Total look Bottega Veneta e Versace
 
Un altra tendenza che sembra non finire mai, la stampa animalier, elegante e sofisticata su capi e accessori ed esaltata anche con colori pop-militari o declinata in chiave rock.
6.Mood esotico
 
Total look Tod’s e Dries Van Noten
 
Per la prossima stagione, i colori puntano molto sulle sfumature della natura e della vegetazione tropicale, con stampe in bianche e nero, jaquard e molto romantiche.
7.Check mania
 
Total look Stella McCartney e Victoria Beckham
 
Tra le stampe più alla moda per interpretare il 2016, ci sono i quadretti ampi e in tonalità accese, come il rosso o con inserti grigi e neri o tricolore.

8.Ruches e volant
 

Total look Elie Saab e Balmain
 
Ruches e volant romantici e svolazzanti che vestono l’intero abito regalandogli movimento e femminilità, declinati in vari colori accesi, come l’ocra, il rosso fuoco o il verde smeraldo.

9.Denim mania
 

Total look Chanel e Guy Laroche
 
Il jeans è tra i tessuti più sperimentati nelle ultime stagioni, per la Primavera Estate 2016, lo troviamo in versione semplice, trattato e reso morbido o sfumato e a vita alta

10.Rete
 

Total look Moschino e Mugler
 
La trama a rete sembra essere uno tra i trend più nuovi visti in passerella, proposta sia per l’abito lungo da sera o per una maglia revival punk o in metallo prezioso.

Articolo scritto da Angelica di Angie & Claus blog
Credits: Vogue.us, Harper Bazaar e cosmopolitan.uk

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi