Header ad
Header ad
Header ad

Lucca Teatro Festival: gli appuntamenti di venerdì, sabato e domenica

La Cattiva Compagnia in collaborazione con Teatro del Giglio, Comune e Provincia di Lucca

Lucca Teatro Festival: dieci giorni di teatro per le famiglie

gli appuntamenti di venerdì, sabato e domenica

Seconda edizione di “Che cosa sono le nuvole?” 11-20 marzo 2016

Prosegue fino a domenica 20 marzo, la seconda edizione il Lucca Teatro Festival “Che cosa sono le nuvole”, a cura de La Cattiva Compagnia con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca. Il festival è inserito nella programmazione di teatro ragazzi curata dal Teatro del Giglio e porterà a Lucca il meglio delle compagnie da tutta Italia e vede la partecipazione di compagnie di livello nazionale provenienti da tutto il territorio italiano per decine di appuntamenti dedicati ai giovane e alle famiglie.

Sabato 19 marzo alle 15 all’Auditorium Da Massa Carrara a Porcari va in scena lo spettacolo “SEMI”, aperto alle famiglie (biglietto 5 euro gratuito per bambini fino a 12 anni). Un parco pieno di bambini, persone, api, foglie; i personaggi che lo “abitano” sono eroi-comuni che con piccole azioni cercano di salvarlo. Lottano per il parco e per i loro bambini, ma soprattutto per un bisogno di natura. Lo spettacolo nasce grazie ai Laboratori Teatrali “La natura è uno spettacolo” promossi dal Teatro del Giglio e curati da Coquelìcot Teatro, in cui sono stati coinvolti gli alunni di alcune Scuole. Con Marica Bonelli, Claudio Maestrelli, Laerte Neri e Paolo Simonelli. In collaborazione con Teatro del Giglio, Lucca. Scene e costumi: Teatro dei Disincanti; ricerca musicale: Roberto Orrico; testo e regia: Carlo Ottolini. Fascia di età: dai 6 anni

per prenotazioni: La Cattiva Compagnia, tel. 349/5481940

Proseguono anche i laboratori per bambini a Palazzo Ducale venerdì 18 marzo due proposte dalle 14 alle 15:30 AAA … CERCASI PRINCIPESSE, MAGHI, CAVALIERI… E PURE MOSTRI! – Laboratorio Teatrale per i bambini dai 3 ai 6 anni. Dalle 15,30alle 17 AAA … CERCASI SUPEREROI E SUPEREROINE! Laboratorio Teatrale per i bambini dai 6 ai 12 anni.

Domenica 20 marzo, alle ore 12, sempre a Palazzo Ducale, sala Tobino, si terrà la cerimonia di premiazione, dei migliori elaborati degli studenti che hanno partecipato al concorso dal titolo “L’isola che non c’èalla scoperta di Peter Pan”. Ai vincitori sarà consegnato un coupon valido per un ingresso messo in palio da Lucca Comics & Games per l’edizione 2016 del festival dedicato al fumetto e al gioco.

Per ulteriori informazioni

www.luccateatrofestival.it

info@lacattivacompagniateatro.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi