Header ad
Header ad
Header ad

Lucca Teatro Festival: dieci giorni di teatro per le famiglie

La Cattiva Compagnia in collaborazione con Teatro del Giglio, Comune e Provincia di Lucca

Lucca Teatro Festival: dieci giorni di teatro per le famiglie

Entra nel vivo la kermesse con eventi ed incontri

Seconda edizione di “Che cosa sono le nuvole?” 11-20 marzo 2016

Prosegue fino a domenica 20 marzo, la seconda edizione il Lucca Teatro Festival “Che cosa sono le nuvole”, a cura de La Cattiva Compagnia con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca. Il festival è inserito nella programmazione di teatro ragazzi curata dal Teatro del Giglio e porterà a Lucca il meglio delle compagnie da tutta Italia e vede la partecipazione di compagnie di livello nazionale provenienti da tutto il territorio italiano per decine di appuntamenti dedicati ai giovane e alle famiglie.

Lunedì 14 marzo ore 16 al Teatro San Girolamo (in via San Girolamo)

L’ALBERO DELLA FELICITÀ di e con Giacomo Verde: uno spettacolo di narrazione, con l’utilizzo di video-ologrammi, tratto dalla splendida fiaba della tradizione polacca “Il melo incantato”. Un giovane che non riesce a trovare un lavoro che lo soddisfi e una vecchia che gli predice che solo quando troverà il lavoro giusto sarà felice, ma dovrà farlo per amore e non per denaro. E poi ci sono: una povera madre, una lucertola in pericolo, un Re malato molto prepotente e delle pere magiche molto colorate. I personaggi della storia, che vengono mostrati attraverso un “teatrino olografico”, sono realizzati in grafica 3D, utilizzando in maniera “alternativa” alcuni dei programmi normalmente utilizzati per la creazione di personaggi e situazioni da video game, in modo da mettere al servizio del teatro le potenzialità delle nuove tecniche di narrazione digitale. Produzione: Aldes Produzione.

Biglietto € 5 Ingresso gratuito per bambini fino ai 12 anni

per prenotazioni: Teatro del Giglio, tel. 0583/465320

e-mail: biglietteria@teatrodelgiglio.it

INCONTRI ad ingresso libero

Lunedì 14 e martedì 15 marzo – ore 15/18 a Palazzo Ducale

IL TEATRO DELLE POSSIBILITÀ

Laboratorio Sociale “Impossibile Arte Possibile”

La naturale prosecuzione del progetto della Provincia di Lucca “Impossibile Arte Possibile” che fin dal 2005 ha realizzato un percorso esperienziale di laboratori teatrali rivolti a persone con disabilità o con problematiche relazionali. Scopo infatti dello stesso è quello di avvicinare e rendere possibile la sua partecipazione ad un numero sempre più maggiore di persone non vicine a queste realtà sociali, ottenendo così uno scambio ed una condivisione reciproca di un esperienza collettiva.

Tenuto dai docenti che collaborano al progetto

LA CATTIVA COMPAGNIA è un’associazione culturale che ha all’attivo vent’anni di esperienza nella realizzazione di cartelloni rivolti agli adolescenti con iniziative come il festival L’Ora di Teatro al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo (Lu), dove vengono proposti sia spettacoli di livello nazionale che altri risultati di laboratori di teatro sociale, in particolar modo con i giovani.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi