Header ad
Header ad
Header ad

Sabato 12 marzo nella chiesa di S.Andrea di Compito il concerto ‘Cartoline pucciniane: Madama Butterfly’

La musica di Puccini si fonde con la bellezza delle camelie. E’ atteso il concerto ‘Cartoline pucciniane: Madama Butterfly’ realizzato  in collaborazione con la Fondazione Giacomo Puccini che si terrà domani, sabato 12 marzo alle ore 17, nella chiesa di S.Andrea di Compito in occasione della cerimonia di conferimento del titolo di ‘Giardino di Eccellenza’ al Camelieto di S.Andrea di Compito.

Il concerto ad ingresso libero per i visitatori della mostra,  proporrà una selezione di arie e duetti della celebre opera pucciniana che avrà come protagonisti la soprano  Rena Kwak (Madama Butterfly), il tenore Hyun Uk Massimo Yu (Pinkerton),il baritono Ricardo Crampton (Sharpless), accompagnati dal pianoforte dal Maestro Massimo Morelli.

L’appuntamento musicale segna la prima collaborazione ufficiale tra la Fondazione Giacomo Puccini Lucca, la Camera di Commercio di Lucca, il Comune di Capannori e il Centro Culturale Compitese per dar vita ad una sinergia di promozione turistica tra i territori di Lucca e Capannori. I visitatori della mostra antiche  camelie della Lucchesia possono usufruire di un ingresso ridotto al ‘Puccini Museum’ di Lucca, la cui biglietteria è anche luogo di promozione della mostra dedicata alla camelia, mentre coloro che sono in possesso del biglietto del Museo dedicato a Giacomo Puccini e vanno a visitare la mostra  del Compitese ricevono in omaggio una piccola camelia.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi