Header ad
Header ad
Header ad

Lucca Teatro Festival: Inaugurata la kermesse dedicata al teatro

Ha preso il via con l’inaugurazione dell’esposizione delle opere realizzate dalle scuole la seconda edizione del Lucca Teatro Festival l’evento dedicato ai giovani e alle famiglie che, fino al 20 marzo, porta in città le migliori compagnie teatrali italiane, incontri e workshop aperti al pubblico e spettacoli con ingresso al costo di soli 5 euro. Lucca Teatro Festival “Che cosa sono le nuvole”, a cura de La Cattiva Compagnia con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca ed è inserito  nella programmazione di teatro ragazzi curata dal Teatro del Giglio.
Al taglio del nastro hanno preso parte il consigliere provinciale Renato Bonturi, la vicesindaco di Lucca, Ilaria Vietina e il presidente del consiglio del Comune di Porcari Lori Del Prete, nonché Cataldo Russo, coordinatore dei laboratori dedicati ai più giovani del Teatro del Giglio.

Gli elaborati degli studenti che hanno risposto al concorso dal titolo “L’isola che non c’è” saranno esposte fino al 20 marzo all’ex Caffetteria di Palazzo Ducale (p.za Napoleone) visitabile con orario 9/19. Domenica 20 marzo, alle ore 12, si terrà la cerimonia di premiazione, vedrà consegnare ai migliori elaborati un coupon valido per un ingresso messo in palio da Lucca Comics & Games per l’edizione 2016 del festival dedicato al fumetto e al gioco.

Si parte subito con i vip in scena, sabato 12 marzo alle 21 al Teatro San Girolamo lo spettacolo “IL CODICE DEL VOLO” con l’attore Flavio Albanese, l’Ispettore Edoardo Valle della serie tv “La squadra”, che presenta un’opera su Leonardo Da Vinci, svelandoci i segreti dell’inventore durante il progetto del suo grande sogno: la macchina per volare. Produzione: Compagnia del Sole. Biglietto € 5 per prenotazioni: Teatro del Giglio, tel. 0583/465320 e-mail: biglietteria@teatrodelgiglio.it

Sempre sabato 12 marzo, alle 17, con ingresso libero, alla Libreria “Pensieri Belli” (via Vittorio Veneto, 46/48) lo scrittore Francesco Niccolini, coautore con Marco Paolini di spettacoli celebri come “Vajont” e “Il Milione” presenta una “Conversazione tra scienza e teatro”.

Domenica 13 marzo, alle ore 20, al Bistrot 11.11 (in p.za Antelminelli) ad ingresso libero, l’attore Flavio Albanese e il maestro Salah Addin Roberto Re David in un aperitivo / concerto da gustare sorso a sorso.

Per ulteriori informazioni
www.luccateatrofestival.it
info@lacattivacompagniateatro.it
Direzione artistica – Giovanni Fedeli:  392 4567310
Organizzazione – Elisa D’Agostino 339 6300383
Comunicazione – Tiziana Rinaldi 347 7561235
Ufficio stampa -Barbara Di Cesare 338 30 80 724 badicesare@gmail.com

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi