Header ad
Header ad
Header ad

FRANCOFONIA e TAXI DRIVER con il Circolo del Cinema

FRANCOFONIA e TAXI DRIVER

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Settimana dedicata ai grandi autori del cinema per il Circolo del Cinema di Lucca che presenta i consueti due appuntamenti con una prima visione al Cinema Centrale e un film a San Micheletto.

Giovedì 10 marzo alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione a Lucca il film FRANCOFONIA – IL LOUVRE SOTTO OCCUPAZIONE del cineasta Alexsandr Sokurov. Il luogo del film è il Louvre narrato su tre piani di racconto: nel presente, il regista dialoga via computer con un capitano, che naviga in balia della tempesta con un prezioso carico di dipinti; nel passato, siamo nella Parigi occupata dai nazisti; e nel terzo livello una trepida Marianna non fa che ripetere “Libertà, fraternità, uguaglianza” con un pomposo Napoleone… Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 14 marzo eccezionalmente alle ore 21.15 al Complesso di San Micheletto si terrà il secondo appuntamento dedicato a Martin Scorsese con la proiezione di TAXI DRIVER, presentato in collaborazione con IMT Alti Studi Lucca nell’ambito della Settimana Mondiale del Cervello. Introdurrà il film Pietro Pietrini, direttore di IMT e Enrico Marchi, psichiatra. Il film cult racconta la storia di un ex marine segnato dalla guerra del Vietnam fa ora il tassista a New York. Soffre d’insonnia e così “fa la notte” chiuso nella gabbia gialla della sua macchina, battendo, arterie senz’anima illuminate dal neon, puzzolenti e popolate di delinquenti, drogati, coppie improvvisate. Un film presente come pochi nella memoria collettiva con un grandissimo Robert De Niro. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro per i giovedì al Centrale, o 25,00 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto.

Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

francofonia

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi