Header ad
Header ad
Header ad

Festa della Donna al Casinò Municipale Bagni di Lucca

Da domenica 6 a Domenica 13 marzo, Casinò Municipale Bagni di Lucca

A Bagni di Lucca si celebra la Donna in una settimana ricca di eventi e di incontri per conoscere, approfondire, scoprire la realtà del mondo femminile di ieri e di oggi. Non mancheranno mostre artistiche, sfilate, balli, musica, poesia ed una serata di incontro per parlare di femminicidio e giustizia.

PROGRAMMA:

DOMENICA 6 alle ore 17:00 Saluti del Sindaco e delle Autorità, intrattenimento musicale con Barbara Kelly, a seguire Aperitivo di Benvenuto. Inaugurazione delle mostre: I SOGNI DELLA DONNA- mostra collettiva di pittura, scultura e fotografia a cura dell’Ass.ne Artisti e Associati di Ponte a Serraglio MOSTRA COLLETTIVA DI FOTOGRAFIA- a cura del “Gruppo Fotografico” di Bagni di Lucca MOSTRA a cura di “Auser Filo d’Argento” MOSTRA DI FOTOGRAFIA “I VECCHI TEMPI”- a cura dell’Istituto Storico Lucchese Le mostre rimarranno aperte tutti i giorni fino al 13 Marzo dalle 16:30 alle 20:00 ad ingresso libero.

MARTEDI’ 8 alle ore 16:00 spettacolo di danza con la scuola “Studio danza Artis’t” che si esibirà in un balletto in stile anni ’50.

MERCOLEDI’ 9 la Fondazione Michel de Mointaigne organizza un “Concerto per due chitarre” appuntamento alle 21:15.

GIOVEDI’ 10 alle ore 17:30 “Sfilata di Bijoux anni ’50” con la partecipazione di Rebecca Palagi della “Shelley House” che reciterà “La custode del tempio”, alcuni testi tratti da “Lettere e diari di Mary Shelley”.

VENERDI’ 11 “Femminicidio e giustizia”, affronteranno questo tema: Maria Grazia Forli, mamma di Vanessa Barbara Antoni, giornalista Tiziana Bertani, avvocato Christian Lori, cantante

SABATO 12 alle 16.30, il Coordinamento Donna SPI CGIL della provincia di Lucca proporrà le poesie “Parole di donna per l’8 marzo” e Natalia Sereni presenterà “Parole” di Mara Mucini; interverranno Emanuela Bianchi, SNOQ, Teatro Lucca, musica con L’ARPA di Anna Livia Walker e al termine sarà offerto un rinfresco.

DOMENICA 13 in occasione dell’ultima giornata le mostre apriranno alle ore 10, e alle 16.30 si terrà “I sogni son desideri…le donne si raccontano” a cura di Mogli Lions Club Garfagnana con interventi di Ornella Fulvio, Angela Lopane, Paola Manfredini, Laura Querzola, Suor Seleena, Anna Stefani e Stefania Tardelli.

Telefono:
0583 87934

Sito Web:
www.prolocobagnidilucca.it

Costo:
Ingresso libero

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi