Header ad
Header ad
Header ad

BASKET LE MURA: Gesam Gas&Luce espugna Orvieto

La Gesam Gas&Luce conquista un’altra importante vittoria, stavolta sul campo di Orvieto, con il punteggio di 66 a 46, dopo un match mai in discussione. Il team di coach Diamanti, in campo con una inedita divisa blu (prestata cortesemente dalla società di casa, a causa di un errore materiale da parte lucchese), riesce da subito a prendere il controllo dell’incontro, dominando letteralmente il primo tempo, grazie ad un pressing asfissiante e ad una difesa impenetrabile, gestendo poi la seconda parte di gara. Prossimo appuntamento mercoledì 2 marzo alle 20:30 al PalaTagliate, per il big match di giornata contro Venezia, uscita vincitrice da Napoli con il punteggio di 63 a 62.

Parte con la solita grinta Lucca, decisa a chiudere subito i conti. Crippa, Harmon e Pedersen trovano vita facile (14-2 dopo 5 di gioco), mentre le padrone di casa, pressate su ogni lato del campo, faticano per tutto il primo tempo a trovare gli spazi per concludere. Ci provano Dietrick e Ivezic, ma le lucchesi dominano il parquet, spingono con Wojta, Templari e Pedersen, chiudendo sul 37 a 15 i primi venti di gioco.

La ripresa scorre punto a punto fino a due dal termine, quando Orvieto riesce a trovare un buon break (Ivezic e Dietrick) e portarsi sul -15 (51-36 per Gesam) al minuto 30. Nell’ultimo quarto però la spinta umbra si esaurisce dopo pochi minuti e Gesam Gas&Luce allunga fino al +20 finale (portando quattro giocatrici in doppia cifra), fra gli applausi del numeroso pubblico biancorosso presente al PalaPorano.

Come avevo già detto, e lo si vede dai risultati di giornata, è difficile per tutti giocare in questo periodo – dichiara coach Diamanti a fine gara -. Aver fatto una partita gagliarda, partendo bene e senza dare possibilità ad Orvieto di prendere ritmo e trovare tiri facili, è stato un buon segnale. Sicuramente bene nella prima parte di gara, meno bene nella seconda, anche se comunque la partita era incanalata a nostro favore e l’abbiamo chiusa come volevamo”.

Il tabellino:

Orvieto-Lucca: 46-66 (8-22; 15-37; 36-51)

Ceprini Orvieto: Ivezic 19, Capolicchio , Baldelli 4, Dietrick 11, Gaglio 1, Wicijoski 2, Miccoli 8, Bove , Mancinelli 1, Grilli . All.Romano

Gesam Gas&Luce: Viale , Templari 3, Dotto 7, Wojta 10, Reggiani 5, Harmon 13, Crippa 12, Gaeta ne, Pedersen 14, Laterza , Gatti 2. All. Diamanti

Arbitri: Maschietto Chiara (TV), Bellamio Daniela (LT), Nocera Anna Rosa (CZ)

Note: Dietrick uscita per 5 falli al minuto 38.

Tutti gli aggiornamenti e le news Le Mura sul sito internet www.basketfemlemura.it, sulla pagina facebook – BFLeMuraLucca e su twitter – @BFLeMuraLucca.

Lorenzo Vannucci

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi