Header ad
Header ad
Header ad

SARA’ UN WEEKEND DI SPETTACOLO CON IL CARNEVALE DI VIAREGGIO

 

Sabato 27 febbraio parata delle maschere e delle mascherate

DOMENICA 28 FEBBRAIO la sfilata dei carri più grandi del mondo

Un week-end straordinario di maschere, carri, musica e grande spettacolo con il Carnevale di Viareggio protagonista. La Capitale del divertimento si prepara al quarto fine settimana all’insegna della cartapesta con una due giorni intensa.

Sabato 27 febbraio dalle ore 15 i Viali a Mare saranno invasi dai colori e dalla musica con la parata eccezionale delle Mascherate in gruppo e delle Maschere isolate. Opere in cartapesta portate in spalla che sfileranno a contatto diretto con il pubblico. Dalle 19 in poi il baccanale notturno è al Rione Marco Polo tra gastronomia e musica in piazza.

Domenica 28 febbraio sui Viali a Mare tornano a sfilare i carri allegorici più grandi del mondo. Alle ore 15 il triplice colpo di cannone darà il via al Corso Mascherato di Gala. In Passeggiata si potranno ammirare dieci giganteschi carri di prima categoria, quattro di seconda, nove mascherate in gruppo e sedici maschere isolate. Madrina della sfilata sarà Miss Italia Alice Sabatini.

L’ultima sfilata del Carnevale di Viareggio 2016 è in programma sabato 5 marzo. Dalle ore 18,30 lo straordinario Corso Mascherato notturno di Chiusura al termine del quale verranno proclamati i vincitori e si potrà assistere all’eccezionale spettacolo pirotecnico della ditta Mazzone di Orbetello.

MASCHERATA IN GRUPPO del Carnevale di Viareggio 2016 In un paese serio di Luca Bertozzi

 

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi