Header ad
Header ad
Header ad

Lucca Comics & Games celebrerà Umberto Eco

Forse molti non sanno che Umberto Eco, il celebre professore, romanziere e saggista scomparso venerdì 19 febbraio, era stato uno dei promotori del Salone dei Comics.

“Oltre a rappresentare una grande perdita per il mondo della cultura  accademica” dichiara Renato Genovese, Direttore di Lucca Comics & Games, “Eco ha rappresentato il  trait d’union tra il mondo dei segni e dell’immagine e quello dei mass media e della cultura di  massa, ivi compreso il mondo del fumetto. E’ per questo che“ conclude Genovese “in occasione dei cinquant’anni di matrimonio tra la nostra città e il mondo della comunicazione per immagini, Lucca Comics & Games 2016 presenterà un ricordo/omaggio a questo grande indagatore che della  società, dei costumi e dell’immagine che, tra l’altro, è stato direttore dell’Istituto di  Comunicazione e Spettacolo diBologna (DAMS)

Renato Genovese
direttore Lucca Comics & Games

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi