Header ad
Header ad
Header ad

“La leggenda del pallavolista volante” in scena al Puccini di Altopascio

Spettacolo molto originale e di grande interesse per il prossimo appuntamento della Stagione di Prosa 2015/2016 al Teatro “Giacomo Puccini” di Altopascio (http://www.toscanaspettacolo.it/teatro/teatro-giacomo-puccini-altopascio/).
Mercoledì 17 febbraio, alle ore 21.00, per la regia di Nicola Zavagli, Andrea Zorzi con Beatrice Visibelli interpreteranno “La leggenda del pallavolista volante”, viaggio nello sport attraverso la vita di un grande campione del passato.
Andrea Zorzi, campionissimo del Volley che, nella sua lunga carriera, ha vinto tutto quello che si poteva vincere, sale sul palcoscenico di un teatro, che magicamente si trasfigura in un fantastico campo da pallavolo. Qui la rete diventa metafora e la palla simboleggia il mondo. Ed ecco, attraverso la biografia di uno degli uomini che hanno segnato la storia del nostro sport, dipanarsi un racconto teatrale dove la vicenda personale s’intreccia alla storia e al costume, dove la luminosa carriera di uno sportivo viaggia attraverso la cronaca di un decennio a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta.
Andrea Zorzi, il pallavolista volante, si mette in gioco e gioca col teatro. E nello stesso tempo si muove ironicamente tra strategie della vittoria e tecniche del team-work, quella forza di coesione che crea il gioco di squadra. In scena si gioca la partita tra sport, teatro e cultura, per metterli finalmente alla pari. Uno spettacolo che mostra come la nobiltà e la bellezza del gesto atletico possano riaprire la nostra vita verso quelle pulsioni primarie o semplicemente naturali, e riaccendere il nostro potenziale umano.
In occasione dello spettacolo, un’altra opportunità per gli appassionati: nel pomeriggio dello stesso mercoledì 17 febbraio, alle ore 18.00, nella Sala Granai di piazza Ospitalieri, ad Altopascio, in pieno centro storico, INCONTRO PUBBLICO con ANDREA ZORZI. L’atleta/attore, oltre a parlare di sport e di teatro, darà il suo attivo contributo alla tradizionale festa che il Comitato Provinciale di Lucca della Federazione Italiana Pallavolo ha organizzato quest’anno proprio ad Altopascio, cogliendo l’occasione della presenza di Zorzi; il grande campione premierà infatti, alla fine dell’incontro, atleti e squadre meritevoli.
Prevendita dei biglietti presso il Teatro Comunale “Giacomo Puccini” di Altopascio, via Regina Margherita 17/19, (tel. 0583.216701) domenica 14, lunedì 15 e martedì 16 dalle ore 17.00 alle 20.00, oppure un’ora prima dello spettacolo.
I biglietti sono inoltre acquistabili on-line (http://www.biglietto.it/newacquisto/titoli.asp?ide=2062).

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi