Header ad
Header ad
Header ad

Sono aperte le iscrizioni al corso di “Finale”, il programma più diffuso al mondo di notazione musicale

Docente Beppe Bornaghi responsabile di Finale Italia

Sono aperte le iscrizioni al corso di “Finale”, il programma 

più diffuso al mondo di notazione musicale

 

Le lezioni si terranno venerdì 11 e sabato 12 marzo presso il
Complesso di San Micheletto a
Lucca

Sono aperte le iscrizioni al corso di “Finale”, il programma di notazione musicale più diffuso al mondo. Le lezioni si terranno venerdì 11 e sabato 12 marzo con orario 9-13, 14-18, per un totale di 16 ore, presso ilComplesso di San Micheletto in via San Micheletto, 3 a ‪‎Lucca.

Le iscrizioni verranno accettate fino a sabato 5 marzo e fino a un massimo di 30 persone.  Il costo del corso, con tariffa promozionale, è di 70 euro (invece che 200 euro). Ogni studente avrà a disposizione un computer con il software installato che, a seconda del numero di partecipanti, potrebbe dover condividere con un’altra persona.

Il corso si rivolge a musicisti e interpreti, studenti di musica, compositori e arrangiatori lavoratori nell’editoria musicale docenti di musica e tecnologia musicale. E la frequenza  sarà certificata da “MidiMusic” e “MakeMusic”.

Durante le lezioni gli studenti impareranno la creazione guidata e manuale di uno spartito; il linguaggio midi e il collegamento di una master keyboard; ad aggiungere le indicazioni fondamentali, le articolazioni, le espressioni, le indicazioni specifiche, gli accordi e un testo; la gestione della partitura e delle parti staccate; il playback; l’intavolatura per chitarra, di strumenti a percussione, di strumenti traspositori, per quartetto e per orchestra; la stampa scansione e l’esportazione; gli strumenti speciali e i plug-in.

Il corso è organizzato da “FIAF – Francigena International Arts Festival”, dall’Accademia della musica “F. Geminiani” di Altopascio e dalla Civica scuola di musica di Capannori.

Il corso verrà tenuta da Beppe Bornaghi Responsabile di Finale Italia e docente di informatica musicale; Bornaghi tiene da oltre 15 anni corsi e workshop di Finale nelle maggiori città italiane. Inoltre è docente di Cubase in accademie delle province di Milano e Bergamo.

Nato a Treviglio nel 1976, vive a Brignano Gera D’Adda (BG). Compositore e arrangiatore. I suoi lavori sono pubblicati da Editrice La Scuola, Casa Musicale Eco. Realizza e arrangia musica per documentari, spettacoli teatrali, musical e cortometraggi per l’etichetta Dreamvox. Ideatore di Musigrafia, trascrive partiture per musicisti e orchestre. La sua musica è presente nei maggiori portali di musica online. Collabora con Midimusic. Scrive articoli per ZioMusic, BigBox e Age of Audio. Con Domenico Clapasson e Luigi Radici crea la casa editrice Aldebaran Editions. Docente di musica nella scuola primaria, di pianoforte presso la Ricordi Music School di Cassano d’Adda (MI) e di pianoforte e propedeutica musicale presso l’Accademia Musicale di Treviglio. Collabora quale esperto di videoscrittura musicale con diversi Conservatori Musicali Nazionali. Dal 2015 inizia la collaborazione con BravoMaestro Classic Radio e con Magadis International Agency e con la band FixForb.

Per informazioni è possibile scrivere a info@accademiadellamusicafg.it

E’ possibile scaricare il modulo di iscrizione sul sito dell’Accademia di musica “F.Geminiani” al seguente link: http://www.francigenafestival.it/wp-content/uploads/2016/02/scheda-iscrizione-corso-Finale-2.pdf

Locandina Finale

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi