Header ad
Header ad
Header ad

Life 3.0: workshop sulla videoarte al Lu.C.C.A.

Life 3.0: workshop sulla videoarte

A condurlo sabato 13 febbraio 2016 saranno Marcantonio Lunardi, Davide Mastrangelo e Francesca Leoni

Sabato 13 febbraio 2016 alle ore 16,30 nella Sala Videoarte del Lu.C.C.A. si terrà l’ultimo appuntamento con “Life 3.0”, il contenitore di eventi, ideato e prodotto da MVIVA, per avvicinare il grande pubblico alla videoarte attraverso proiezioni, incontri, educational e workshop condotti dal videoartista Marcantonio Lunardi e curati dal direttore del Lu.C.C.A. Maurizio Vanni.

Questa volta viene proposto, sempre a ingresso libero, un interessante workshop sul tema “Videoarte. La genesi di un’azione, la nascita di un racconto”. A condurre saranno Marcantonio Lunardi insieme a Davide Mastrangelo e Francesca Leoni, questi ultimi conosciuti anche come Con.Tatto, gruppo artistico nato nel 2011 che usa un linguaggio prettamente video performativo. Si tratta di un focus che vuole andare dietro le quinte di questa espressione artistica per coinvolgere coloro che aspirano a muovere i primi passi in questo ambito.

A seguire saranno proiettate due opere video realizzate da Marcantonio Lunardi: “The Idol” e “Anthropometry 154855”, che sono il frutto del suo lavoro più recente. La prima è stata girata a Lucca nel 2015 e ha partecipato al 28° Festival “Les Instants Vidéo-(M)édito” di Marsiglia (Francia) mentre la seconda è stata inserita, sempre lo scorso anno, nel Festival Internazionale Videoarte “Over the real” di Viareggio. I video di Lunardi saranno comunque visibili fino a domenica 14 febbraio 2016 nella sala Videoarte del Lu.C.C.A. (ingresso libero).

MARCANTONIO LUNARDI. LIFE 3.0

A cura di Maurizio Vanni

Sala Videoarte Lu.C.C.A.

dal 16 gennaio al 14 febbraio 2016

orario: da martedì a domenica 10-19

Ingresso libero

Per info:

Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art

Via della Fratta, 36 – 55100 Lucca tel. +39 0583 492180

www.luccamuseum.com info@luccamuseum.com

Addetto Stampa Lu.C.C.A.

Michela Cicchinè mobile +39 339.2006519 m.cicchine@luccamuseum.com

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi