Header ad
Header ad
Header ad

Corso sportivo di Tree climbing a Bagni di Lucca

sabato 13 e Domenica 14 febbraio, Bagni di Lucca

Il corso prevede due giorni di attività, le giornate saranno improntate con tecniche di formazione esperenziale, il tema trattato sarà quello della scalata o discesa dell’albero in sicurezza. Il corso si svolgerà in collaborazione tra Nature Rock e Rockonda, durante le due giornate di corso saranno sempre presenti due istruttori. L’utilizzo del materiale per il corso è compreso nell’iscrizione. Gli argomenti sono flessibili negli orari a seconda dell’esperienza e del livello di apprendimento dei partecipanti.

Programma

Sabato 13
Ore 9.00 introduzione attività della giornata e inizio programma: – Nodo delle guide con frizione. – Aspetti di sicurezza, assicurare il compagno che sale. – Calare il compagno. – Canoni di sicurezza da rispettare sugli alberi. Posizionamento di protezione durante la salita.
Ore 13.00 pausa pranzo.
Ore 15.00 inizio attività: – Costruire la propria salita sull’albero.
Ore 16.00 fine attività.

Domenica 14
Ore 9.00 introduzione attività della giornata e inizio programma: – Autoassicurarsi. – Preparazione alla discesa. – Calata in corda doppia.
Ore 13.00 pausa pranzo.
Ore 15.00 inizio attività: – Combinazione di salita, smontaggio e discesa.
Ore 16.30 fine attività.

Telefono:
329 0948494

Sito Web:
www.rockonda.it

Email:
info@rockonda.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi