Header ad
Header ad
Header ad

TUTTO PUO’ ACCADERE A BROADWAY e FILM BLU con il Circolo del Cinema

TUTTO PUO’ ACCADERE A BROADWAY e FILM BLU

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Due grandi autori per gli appuntamenti della settimana del Circolo del Cinema di Lucca.

Giovedì 11 febbraio alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione a Lucca il film TUTTO PUÒ SUCCEDERE A BROADWAY di Peter Bogdanovich. Una ragazza di Brooklyn, in arte Geo, coltiva il sogno di recitare, pur lavorando per un’agenzia di ragazze squillo, quando si imbatte in un regista affermato, disposto ad offrirle trentamila euro perché abbandoni quel mestiere. Eccellente commedia di un regista dallo straordinario talento, nonostante l’età e la lunga assenza dal grande schermo. Presentata al Festival di Venezia la pellicola è stata accolta in sala da una grande ovazione di pubblico. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 15 febbraio alle ore 21.30 al Complesso di San Micheletto si terrà il penultimo appuntamento con la retrospettiva dedicata all’attrice francese Juliette Binoche. Verrà presentato uno dei capolavori del regista polacco Krzysztof Kieslowski, FILM BLU. In questo magico film, l’azzurro diventa il colore della libertà (ispirato dalla bandiera francese) in cui Juliette Binoche offre la propria faccia a una macchina da presa che la esplora e denuda e le penetra persino nelle pupille, affidando soltanto all’intensità fisica l’espressione d’un sentimento ineffabile come il dolore. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro per i giovedì al Centrale, o 25,00 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto.

Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

tutto_puo-accadere-a-broadway

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi