Header ad
Header ad
Header ad

“L’uomo che amava le donne” al Teatro “Giacomo Puccini” di Altopascio – SOSTITUZIONE SPETTACOLO

Annullato “Un borghese piccolo piccolo” in programma venerdì 11 marzo.
Sostituito dallo spettacolo “L’uomo che amava le donne” in calendario giovedì 10 marzo.


Lo spettacolo “Un borghese piccolo piccolo”, previsto per venerdì 11 marzo al Teatro Puccini di Altopascio, viene annullato. La compagnia, per motivi indipendenti dalla propria volontà, ha rimandato la produzione alla prossima stagione.
In sostituzione andrà in scena – giovedì 10 marzo, ore 21 – lo spettacolo “L’uomo che amava le donne” – L’amore secondo Truffaut –  con Corrado Tedeschi.

Secondo Truffaut – regista, sceneggiatore nonché grande protagonista della nouvelle vague francese – l’amore è l’elemento salvifico che ci permette di accettare la vita e la morte, in quanto pulsione irrinunciabile sospesa tra eros e thanatos. Corrado Tedeschi fa rivivere con passione e ironia alcuni passaggi del capolavoro di Truffaut, in cui il protagonista Bertrande Morane, un ingegnere esperto di meccanica, dedica la sua vita all’amore infinito che prova verso le donne, un modo per riscattare l’affetto che sua madre non era mai stata capace di offrigli.

Musica dal vivo eseguita dal maestro Sara Castiglia al pianoforte.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi