Header ad
Header ad
Header ad

Al via sabato 6 febbraio la mostra personale di Massimiliano Precisi

La mostra sarà visitabile fino a lunedì 29 febbraio

Al via sabato 6 febbraio la mostra personale di Massimiliano Precisi presso la taverna degustazione “La Magione del Tau” di Altopascio

Per l’inaugurazione sarà possibile partecipare a una cena con l’artista alle ore 20

Si inaugura sabato 6 febbraio la mostra personale di Massimiliano Precisi “Massimiliano Precisi – OPERE 2000/2016” allestita presso la taverna degustazione “La Magione del Tau” situata in piazza Ricasoli, 7 a Altopascio, in provincia di Lucca. L’esposizione sarà visitabile fino a lunedì 29 febbraio, tutti i giorni, escluso il martedì, dalle ore 17 all’una.

Si tratta di opere complete, ma nel contempo, complessi e razionali appunti di lavoro dettati dall’osservazione e dalla memoria di un quotidiano spesso arido e nemico, ma comunque da condividere. Emozioni e paure, da trasmettere con rapidità e graffiante segno grafico meglio che con un cromatismo estremo al limite del consentito. (…) poi, improvvisamente l’occhio si perde, l’emozione ci assale e prepotentemente veniamo trasportati nel mondo onirico e fantasioso di Massimiliano. Ma il sogno non è per sempre, basta un riflesso, un suono, un semplice sbatter di ciglia a farci tornare ben svegli per condividere con lui l’eterna avventura della vita. E quindi non simbolismi o arcaici disegni, ma ritratti e figure di attuale e viva partecipazione, dove ciascuno di noi, se vuole, ritrova se stesso.

Per festeggiare l’inizio della mostra di Massimiliano Precisi sarà organizzata una cena con l’artista alle ore 20 presso “La Magione del Tau”. Per informazioni e prenotazioni sarà possibile chiamare il numero +39 392 4058337.

Massimiliano Precisi nasce a Pisa nel 1982 vive e lavora a Cascina in Provincia di Pisa. Per scelta personale abbandona gli studi e intraprende con successo la carriera di calciatore. Parallelamente e in modo autodidatta coltiva la passione per la pittura che lo porta a sperimentare tecnica, colore e realizzazione grafica. Tutte le sue opere sono caratterizzate da una estrema e manifesta inquietudine spesso enfatizzata da cromatismi azzardati, che sempre più sono diventati , assieme agli interventi grafici, il segno distintivo dei suoi lavori. Un simbolismo urlato e lacerante del mondo degli uomini che, Precisi racconta come spettatore impotente di cambiamenti e mutazioni irreversibili. Da alcuni anni ha iniziato a far conoscere i suoi lavori ai suoi sempre più numero estimatori, partecipando a rassegne d’arte nazionali e internazionali. Ha conseguito alcuni importanti riconoscimenti.

La Magione del Tau è un’accogliente taverna degustazione situata in piazza Ricasoli 7, nel centro storico di Altopascio in provincia di Lucca, dove si possono assaggiare prodotti artigianali di piccole produzioni legate alla tradizione, e votati all’eccellenza, come salumi, formaggi e carpacci. Oltre a questo vengono proposte serate a tema, aperitivi e “serate fuori schema”, mostre itineranti, aperitivi letterari.

Dove:
La Magione del Tau
Piazza Ricasoli, 7
Altopascio (LU)
Telefono: +39 392 40 58 337

https://www.facebook.com/lamagione/

Quando: inaugurazione sabato 6 febbraio ore 20 con la cena con l’artista. La mostra sarà visibile fino a lunedì 29 febbraio tutti i giorni, escluso il martedì, alle ore 17 all’una.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi