Header ad
Header ad
Header ad

Sabato 6 febbraio “Le intellettuali” di Moliere al Teatro dei Rassicurati

Comune di Montecarlo, Fondazione Toscana Spettacolo e associazione And Or
Sabato 6 febbraio “Le intellettuali” di Moliere
Stagione di Prosa del Teatro dei Rassicurati di Montercarlo (Lu)

Nuovo appuntamento con la stagione di prosa del Teatro dei Rassicurati di Montecarlo (Lu). Sabato 6 febbraio una piece intramontabile “Le intellettuali” di Moliere portato in scena dalla compagnia “Elsinor”.

Lo spettacolo rientra nel cartellone della prosa del Rassicurati allestito grazie alla positiva sinergia tra la Fondazione Toscana Spettacolo, il circuito regionale del teatro e della danza e il Comune di Montecarlo, in collaborazione con l’associazione And Or margini creativi, che sono riusciti a mettere insieme un cartellone di grande attrattiva, che puntato sulla qualità degli spettacoli e che conta una serie di protagonisti di grande interesse.

Sabato 6 febbraio è la volta di un testo di Molière, Le intellettuali, uno dei testi più particolari del grande commediografo francese: una commedia ricca di prospettive, una celebrazione del potere ma, come nota Cesare Garboli, “è potere la cultura, ed è potere l’ignoranza; è potere l’intellettuale, ed è potere la serva di casa; è potere la tradizione ed è potere la novità; è potere il maschio ed è potere la femmina: perchè il potere non ha sede né volto, cambia faccia e posizione a seconda di chi lo detiene”. Oggi sono proprio questa “mobilità” estrema del potere, questo continuo cambio di prospettive, questa coralità priva di “grandi personaggi” che rendono Le intellettuali una piece particolarmente interessante e contemporanea. Perché ci consente di ridere di molti nostri atteggiamenti. Inizio alle ore 21,15.

Il prossimo appuntamento con il cartellone della prosa del Teatro dei Rassicurati di Montecarlo (Lu) sarà il 26 febbraio con Aniello Arena in A-Solo. Studi di assenza in pubblico”


biglietti

posto unico intero € 13 – posto unico ridotto € 8

riduzioni

Potranno accedere alla riduzione del biglietto i giovani fino ai 29 anni e gli associati all’associazione Culturale And Or Margini Creativi.

CONTATTI:

Biglietteria presso l’Ufficio Cultura del Comune di Montecarlo

via Roma 56, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13

tel. 0583/229725

Teatro dei Rassicurati

via Carmignani 14 – Montecarlo (Lu)

tel. 0583/22517 – culturaeturismo@comune.montecarlo.lu.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi