Header ad
Header ad
Header ad

“MY FAIR LADY” – Al TEATRO PUCCINI di Altopascio un classico del musical

La Stagione di Prosa 2015/2016 del Teatro “Giacomo Puccini” di Altopascio (http://www.toscanaspettacolo.it/teatro/teatro-giacomo-puccini-altopascio/) prosegue il 5 febbraio con un grande classico nel suo genere, My Fair Lady, uno dei musical più famosi e amati di sempre.
Grazie alla celebre versione cinematografica del 1964 con Audrey Hepburn e Rex Harrison, che fece incetta di Oscar, il musical ha fatto il giro del mondo. Tutti ricordano così le sue musiche, i suoi eleganti costumi, la romantica e divertente storia di Eliza, la giovane fioraia che diventa una gran dama per merito delle cure del professor Higgins.
La Compagnia Corrado Abbati propone una versione di My Fair Lady che accompagna la “favola possibile” di Eliza con un ritmo serrato, un dialogo brillante, movimenti coreografici energici e corali, ricchi e favolosi costumi ma ancor più di tutto, una musica sfavillante.

Spiega il regista Corrado Abbati: «Uno dei problemi che molti si pongono nel riportare in scena i classici del teatro musicale è che gran parte del repertorio non si allinea con i presunti valori attuali. I veri o falsi problemi di rendere contemporanee tali opere sono spesso motivo di elaborazione di una moltitudine di note di regia giustificative di ciò che in fondo non ha bisogno di giustificazione. La soluzione è dunque di lasciare My Fair Lady semplice, elegante ed affascinate come in originale, perché è questa la magia dello show».
Prevendita dei biglietti presso il Teatro Comunale “Giacomo Puccini” di Altopascio, via Regina Margherita 17/19, (tel. 0583.216701) martedì 2, mercoledì 3 e giovedì 4 dalle ore 17.00 alle 20.00, oppure un’ora prima dello spettacolo.
I biglietti sono inoltre acquistabili on-line (http://www.biglietto.it/newacquisto/titoli.asp?ide=2062).

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi