Header ad
Header ad
Header ad

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema di Lucca

PERFECT DAY e GLI AMANTI DEL PONT NEUF

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Settimana all’insegna del grande cinema per il Circolo del Cinema di Lucca che presenta i consueti due appuntamenti con una prima visione al Cinema Centrale e il secondo film con Juliette Binoche a San Micheletto.

Giovedì 4 febbraio alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione a Lucca il film PERFECT DAY di Fernando Leon de Aranoa. In un luogo imprecisato dei Balcani durante gli anni ’90, degli operatori umanitari stanno cercando di tirar fuori da un pozzo il cadavere di un uomo grasso. La corda si spezza e bisogna recuperarne una nuova. Film dove si sorride molto, ma gli argomenti trattati sono molto seri. Perfetta la colonna sonora, calibrata la regia, formidabile il contrasto tra il compassato Benicio Del Toro e l’esplosivo cultore del rock Tim Robbins. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 8 febbraio alle ore 21.30 al Complesso di San Micheletto si terrà il secondo appuntamento con la retrospettiva sull’attrice francese Juliette Binoche. Il film presentato sarà GLI AMANTI DEL PONT NEUF di Leos Carax, cult movie che ha decretato il successo attoriale della Binoche, un film costato molti miliardi che non incasserà mai, forsennato nella sua grandiosa dimostrazione di virtuosismo visivo e stilistico, nel ritmo e nello stile con cui sono raccontate le ubriacature o le corse sul ponte e nella colonna musicale dirompente. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro per i giovedì al Centrale, o 25,00 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto.

Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

perfect day

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi