Header ad
Header ad
Header ad

“Nel mezzo del cammin di nostra vita”: sabato 30 gennaio un nuovo appuntamento

“Nel mezzo del cammin di nostra vita”: sabato 30 gennaio appuntamento con la lettura dell’Inferno di Dante

Anche per sabato 30 gennaio, ore 16.30, si rinnova l’appuntamento con la lettura e il commento dei canti dell’Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri, nella Chiesa di Santa Caterina in via Vittorio Emanuele. L’incontro chiude la rassegna, iniziata lo scorso dicembre, per celebrare il 750° anniversario della nascita del Sommo Poeta.
Quello di sabato è il quinto incontro in programma. Ad aprire il ciclo di appuntamenti è stato il sindaco Alessandro Tambellini che ha letto e commentato il Canto I. Protagonisti delle letture sono stati poi quattro giovani lucchesi che si sono succeduti nell’esposizione di alcuni dei Canti più celebri della Divina Commedia: Sara Bertolucci (Canto V), Cristina Puccinelli 8Canto X), Costantino Buttitta (Canto XXI). A commentare i canti altrettanti professori: Berto Corbellini Andreotti, Giuliana Giannoni e Fabio Greco.
Chiude la rassegna, che ha visto intervenire un folto pubblico ai diversi incontri, la lettura del Canto XXVI a cura di Giulia Perelli e il commento del professor Emiliano Sarti. Gli appuntamenti sono realizzati dal Comune di Lucca in collaborazione con l’Associazione Amici del Machiavelli e con la Società Dante Alighieri – comitato di Lucca.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi