Header ad
Header ad
Header ad

“LE COMPETENZE PER DIRLO IN SINTESI”: A LEZIONE DAL MINISTRO GIANNINI

Sabato alle 16:30 in Sala Ademollo a Palazzo Ducale

LE COMPETENZE PER DIRLO IN SINTESI”: A LEZIONE DAL MINISTRO GIANNINI

Al ministro Stefania Giannini e alle sue competenze di linguista e glottologa è affidato il primo seminario di “Dillo in sintesi” in programma sabato 23 gennaio alle ore 16:30 nella Sala Ademollo di Palazzo Ducale.

Oggetto della lectio magistralis saranno “Le competenze per dirlo in sintesi”, analizzate alla luce della linguistica, materia di cui la professoressa Giannini è docente all’Università per Stranieri di Perugia dal 1991.

Il seminario fa parte del ricco calendario di appuntamenti dedicati alle “brevità intelligenti” che si terrà a Lucca fino alla fine di febbraio. In programma undici incontri con personaggi del mondo della cultura “a 360 gradi”, che declineranno il concetto di sintesi in base ai loro ambiti di competenza: letteratura, musica, fotografia, web e social network, teatro, giornalismo, satira e scienze. Tra gli ospiti, il giornalista e conduttore Tv Paolo Del Debbio, il fotografo Eolo Perfido, il pianista Simone Soldati, la critica letteraria Daniela Marcheschi.

Il programma completo su www.dilloinsintesi.it.  

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi