Header ad
Header ad
Header ad

“Tradimenti” con Ambra Angiolini al Teatro del Giglio

ProsaStagione 2015-1

Teatro del Giglio di Lucca

Tradimenti

di Harold Pinter
con Ambra Angiolini, Francesco Scianna, Francesco Biscione
regia Michele Placido
produzione Goldenart

venerdì 22 gennaio 2016 ore 21.00
sabato 23 gennaio 2016 ore 21.00
domenica 24 gennaio 2016 ore 16.30

Teatro del Giglio

Emma è sposata con Robert ma ha avuto una relazione con Jerry, amico e collega del marito. La storia tra Emma e Jerry si è ormai conclusa da qualche anno quando i due si incontrano. Ha così inizio un itinerario a ritroso, un viaggio della memoria da cui riemerge a poco a poco un mondo di falsità e apparenze, nel quale è nato il  tradimento e si è consumato il distacco. Un dramma borghese, in cui la menzogna inquina non solo il matrimonio, ma anche l’adulterio. L’indagine nella memoria dei tre protagonisti dalla fine alla nascita del fatto amoroso è un ennesimo tentativo di ricerca della propria identità, sviscerato nei dialoghi sospesi e apparentemente inconsistenti, pieni di imbarazzi e frasi fatte, ma ricchi al contempo di humor e poesia.

 Ambra Angiolini, Francesco Scianna e Francesco Biscione incontreranno il pubblico venerdì 22 gennaio alle ore 18.30 all’Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca, terzo appuntamento del progetto Lucca Effetto Cinema (realizzato e promosso dalla Fondazione BML in collaborazione con Teatro del Giglio, Teatro Alfieri, Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Cineforum Ezechiele 25,17, con il patrocinio del Comune di Lucca e di Castelnuovo Garfagnana).
L’ingresso è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi