Header ad
Header ad
Header ad

Romeo e Giulietta al Differenti di Barga

Al Differenti arriva il prossimo 22 gennaio Romeo e Giulietta di William Shakespeare. Un classico tra i più famosi e rappresentati, nonché una delle storie d’amore più popolari. Qui nella versione portata in scena dalla compagnia fiorentina Con-fusione. Prevendita al via con biglietti da 10 a 20 euro.

Nuovo spettacolo per la stagione di prosa del Teatro dei Differenti. Aperta la prevendita per i biglietti di Romeo e Giulietta di William Shakespeare nell’adattamento drammaturgico di Giacomo Fanfani. Una produzione della compagnia teatrale fiorentina Con-fusione. In scena Anna Collazzo, Fulvio Ferrati, Gabriele Giaffreda, Rosetta Ranaudo e Vittoria Sammuri con la regia di Paolo Biribò e Marco Toloni. Lo spettacolo andrà in scena venerdì 22 gennaio, ma fin da ora è possibile prenotare in prevendita i biglietti contattando l’Ufficio Cultura del Comune allo 0583724791; 0583724742 (dalle 9 alle 14) oppure alla mail cultura@comunedibarga.it o su Facebook.
Quante volte avete visto
Romeo e Giulietta? Innumerevoli. Osserviamo l’immenso monumento del teatro alla ricerca di un nuovo particolare che ne esalti lo splendore e ne rinnovi la meraviglia. Succede, a volte, nelle città d’arte, di passare tutti i giorni davanti a una cattedrale o in una piazza storica. Lì, magari, ci fermiamo, all’improvviso, e scopriamo un dettaglio che ci fa dire “è come se fossi qui per la prima volta: che splendore!”. In teatro è identico, e vale per i classici. Chi non conosce ad esempio la storia di Romeo e Giulietta? E allora perché non tentare la ricerca di quel dettaglio che ce la mostri all’improvviso nuova? Proprio questa è l’intenzione e la spinta motrice del progetto di Con-fusione: semplificare al massimo, investigare il nocciolo della storia. Magari scoprendo la legge chimica che permise all’alchimista Shakespeare di creare poesia allo stato puro tra morte e vita, tra luce e ombra, fra la tragedia e il sorriso di due ragazzi.

Info e prevendita biglietti (10/20 €): dal lunedì al sabato dalle 9 alle 14; Ufficio Cultura via di Mezzo 45, Barga (LU) tel. 0583724791; 0583724742; cultura@comunedibarga.it

www.comune.barga.lu.it

Teatro dei Differenti è anche su Facebook e Twitter

romeo&giulietta 1

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi