Header ad
Header ad
Header ad

Hotel a 6 stelle a Lido di Camaiore: Nasce il progetto per l’inserimento negli alberghi di personale down

Hotel a 6 stelle a Lido di Camaiore

Nasce il progetto per l’inserimento negli alberghi di personale down

Corsi di cucina e di pasticceria per ragazzi affetti da sindrome di down. Questa l’idea lanciata dall’associazione albergatori, balneari e commercianti (Abc) di Lido di Camaiore all’associazione Italiana Persone Down Versilia.

Il progetto prende il nome di Hotel a 6 stelle – spiegano i presidenti delle tre associazioni, Maria Bracciotti, Luca Petrucci e Carmelo Donzella – e ha già riscontrato successo in altre località italiane, come Roma. La proposta è di dedicare ai ragazzi dell’associazione delle giornate di approfondimento e conoscenza delle tecniche utilizzate in cucina, per formarli e insegnarli un mestiere”.

Ma non solo. Se il progetto avrà riscontri positivi si potrebbero avviare anche corsi per la gestione hotel, per le funzioni di segreteria, e per altre mansioni. L’idea infatti è di inserire in organico, prima dell’avvio della nuova stagione, alcune di queste persone down all’interno delle strutture di Lido, dagli hotel agli stabilimenti balneari.

Abbiamo presentato il progetto – spiega Maria Bracciotti – ai vertici dell’associazione AIPD Versilia, e il riscontro è stato positivo. Dovranno discuterne tra loro, e con i genitori dei ragazzi che seguono l’associazione, per decidere de aderire o meno”. In caso positivo i corsi prenderanno il via già nel mese di febbraio.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi