Header ad
Header ad
Header ad

I film in programma ad Artè nel fine settimana

Con il nuovo anno cambiano i giorni di programmazione del cinema ad Arté. Fermi restando il sabato e la domenica le proiezionei gestite dal Cineforum Ezechiele 25,17 non si terranno più il venerdì, bensì il lunedì. Sabato 9 e domenica 10 gennaio (ore 20 e 22) e lunedì 11 gennaio ore 21 sarà proiettato il film ‘Francofonia-Il Louvre sotto occupazione’ di Aleksander Sokurov con Louis-Do de Lencquesaing, Benjamin Utzerath, Vincent Nemeth (Francia/Germania 2015 – 90′).
Il film, co-prodotto dal Museo del Louvre, mescola Storia e finzione interrogandosi sul valore dell’arte e sulla responsabilità che ognuno di noi ha nei confronti della sua sopravvivenza. La narrazione segue l’incontro che si tenne nel 1943 tra il capo dell’amministrazione nazista e il direttore del museo e durante cui si decisero le sorti dell’Arte. Sokurov porta avanti la sua idea di cinema come forma d’arte ibrida e in continuo divenire, abbandonando le strutture narrative tradizionali realizzando una intrigante riflessione sull’intreccio fra l’Arte, il Tempo e la Storia come parametri di definizione dell’identità culturale dell’Europa a cavallo fra il XIX secolo e la Seconda Guerra Mondiale.

Sabato 9 e domenica 10 gennaio alle ore 17.30 in programmazione anche “Alvin Superstar:nessuno ci può fermare “ di Walt Becker con Jason Lee, Kimberly Williams-Paisley (Usa, 2015 – 86′). Attraverso una serie di equivoci, Alvin, Simon e Theodore, si convincono che Dave stia per fare la sua proposta di matrimonio alla sua nuova fidanzata a Miami e che abbia intenzione di scaricarli. Con tre giorni di tempo per raggiungerlo e fermarlo, i tre Chipmunks eviteranno il peggio ma scopriranno l’esistenza di un terribile fratellastro.

Quarta puntata della serie che si ispira al gruppo musicale omonimo creato da Ross Bagdasarian nel 1958. Animazione e attori in carne ed ossa al servizio di un intrattenimento scatenato, programmaticamente per famiglie.
Il biglietto d’ingresso  è di 6 euro intero, 5 euro ridotto per i bambini sotto gli 8 anni, gli adulti sopra i 65 anni e i soci di Ezechiele.Per ulteriori informazioni e programma:www.comune.capannori.lu.it-https://ezechiele2517.wordpress.com/ tel. 392/2844539.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi