Header ad
Header ad
Header ad

In Capannina Gran Galà del film “Vacanze di Natale a Forte dei Marmi”

Sabato 2 Gennaio presenti attori, comparse, regista e mass media

Dopo il grande successo della Prima di “Vacanze di Natale e Forte dei Marmi” cinepanettone natalizio che ha raccolto grande consenso di pubblico lo scorso 22 dicembre al cinema “Nuovo Lido” di Forte dei Marmi e un grandissimo riscontro sul web, la famiglia Guidi ha deciso di mettere in scena un vero e proprio Gran Galà dedicato al film che si svolgerà Sabato 2 Gennaio a La Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi.
Come i colossal italiani di trent’anni fa, l’epicentro torna ad essere Forte dei Marmi, nella quale è ambientata tutta la sceneggiatura, con alcune sequenze girate all’interno di quello che è unanimemente considerato il tempio della musica, La Capannina di Franceschi, che detiene il primato di locale più antico al mondo in attività.
Fin qui niente di nuovo se non fosse per il fatto che il prodotto ha visto il coinvolgimento di un cast di attori dilettanti, molti dei quali alla primissima esperienza su un set cinematografico. La pellicola è firmata dal regista Massimiliano Montefameglio, toscano d’adozione, che vanta un ricco curriculum professionale: dopo gli studi in cinematografia, nel corso degli anni lavora e collabora con Rai, Mediaset, Sky, aziende ed enti privati e pubblici, realizzando la regia di trasmissioni, documentari, videoclip, video promozionali e di fiction. Negli ultimi anni ha lavorato a progetti per il teatro ed il cinema ed ha debuttato anche alla regia teatrale di uno spettacolo messo in scena a Ginevra assieme al poeta Ennio Cavalli ed al cantautore Edoardo De Angelis. La sceneggiatura è stata interamente scritta da Maurizio Laudicino (nella vita di tutti i giorni è il direttore de La Capannina di Franceschi).  Responsabile di produzione lo spezzino Davide Angeli.
L’evento vedrà la partecipazione di tutti i protagonisti del film: attori, comparse, tecnici, regia e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di un prodotto cinematografico a costo zero in soli otto giorni, tra riprese e montaggio.
L’happening che si vivrà in prima serata con la conduzione di Claudio Sottili sarà preceduto da una cena alla quale prenderanno parte i personaggi sopraelencati, giornalisti, istituzioni, sponsor e i titolari delle location che hanno ospitato alcune scene del film. Durante l’evento saranno premiati coloro che hanno ricevuto più apprezzamento da parte del pubblico e un premio particolare sarà consegnato all’amministrazione comunale di Forte dei Marmi per aver sostenuto con forza l’iniziativa.
Durante il Gran Galà di sabato 2 Gennaio il film sarà proiettato per la prima volta sui maxischermi della Capannina. A seguire discoteca e pianobar.
“Vacanze di Natale a Forte dei Marmi” è disponibile in esclusiva su CHILI, piattaforma digitale dove sarà possibile noleggiare o acquistare il film (https://it.chili.tv/) fino al 31 gennaio 2016. Ad oggi sono centinaia le persone che lo hanno scaricato: i proventi saranno interamente devoluti in beneficienza alla associazione Onlus Cers “Adotta un Angelo” supportata da Paolo Bonolis.
Un sentito ringraziamento va al patron Gherardo Guidi e alla moglie Carla che hanno messo a disposizione La Capannina di Franceschi (locale che conducono con successo dal 1977) e che hanno indicato, da grandi esperti del mondo cinematografico, la via migliore per realizzare il film.

locandina film_ok_

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi