Header ad
Header ad
Header ad

Otto squadre dei migliori under14 regionali: torna il grande basket del LudecCup

Oltre 100 ragazzi per ricordare Luca Del Carlo

Otto squadre dei migliori under14 regionali: torna il grande basket del LudecCup

Appuntamento il 27 e il 28 dicembre al PalaSuore e al PalaCavanis di Porcari e al PalaSanConcordio

Finalissima lunedì 29 dicembre al PalaTagliate di Lucca

Ingresso libero

Otto squadre, oltre cento ragazzi delle migliori selezioni regionali under 14 per tre giorni di basket: torna per la sesta edizione il torneo LudecCup 2014, organizzato in memoria di Luca Del Carlo, ragazzo di 17 anni con la grande passione per la palla a spicchi. La prima giornata si svolgerà domenica 27 il PalaSuore e il PalaCavanis di Porcari, per trasferirsi al PalaSanConcordio da lunedì 28 in contemporanea con il PalaCavanis e giocando la finalissima al PalaTagliate di Lucca per la finalissima di martedì 29 dicembre alle 15,00.

Realizzato in collaborazione con FIP Toscana, con il sostegno di Regina e il patrocinio del Comune di Lucca, del Comune di Porcari e di Pistoia Basket, il LudecCup 2015 porta sul parquet otto squadre regionali, composte dai migliori ragazzi delle selezioni under 14 di Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Umbria, Marche e Friuli Venezia Giulia.

Il torneo, nato nel 2009 in ricordo di Luca, ha unito la passione e la voglia di mettersi in gioco di tanti giovani che, anno dopo anno, hanno dato vita a un appuntamento imperdibile per il basket nazionale.

Tutto si è messo in moto – commenta Patrizia Fanucchi, presidente di Ludec ASD – per mantenere vivo il ricordo di Luca, nostro figlio, che ci ha lasciati troppo presto a causa di un incidente stradale avvenuto il 23 dicembre 2008 mentre stava andando ad un ritrovo prepartita con la sua squadra di basket. Spinti dal vuoto incolmabile che ha lasciato e dalla sua enorme passione per questo gioco, ci siamo mossi per realizzare il LudecCup che vuole essere un continuo tributo al cuore, all’amore di un giovane ragazzo e ai principi di solidarietà, umiltà e amicizia tipici della pallacanestro”.

Questa edizione del LudecCup prevede due giorni di qualificazioni dove, dalle 16,30 di domenica 27 e dalle 9 di Lunedì 28 dicembre, le otto squadre si affronteranno tutti contro tutti in due gironi all’italiana.

Tre giorni dedicati allo sport, al divertimento ma anche alla formazione. Domenica 27, infatti, alle 10 si terrà a Porcari una clinic rivolta agli allenatori di basket che potranno, in questo modo, accumulare crediti PAO. È possibile iscriversi inviando una mail all’indirizzo: federicofilesi@gmail.com.

Hanno partecipato alla realizzazione del torneo: EmozioneDanza, A. Celli, Carrozzeria La Romana, Caffè Giurlani, Polistirolo Italia, Pasticceria Sottopoggio, B-Bar, Studio dentistico Il Sorriso, Sara Assicurazioni, Silvia Sport, Bei Viaggi, La Polleria, Banca di Pescia, Mc Donald’s, Pasticceria La Perla, Antica Locanda Stefani, Ottica Gaja, Di Marco spa, Eurocarta, Comind srl, Randazzo e Bindi termoidraulica, Decathlon, Bertuccelli cucine, King Ristorante Giapponese e Hotel Country. Media partner: NoiTv.

Tutte le partite sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni: www.ludec91.it ; info@ludec91.it ; Facebook: Ludec asd ; Instagram: LudecCup.

c1ce92ad28e7dac309aee536b0650ac5

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi