Header ad
Header ad
Header ad

RiEco il Natale… Il mercatino natalizio a sfondo green e solidale

Il mercatino natalizio a sfondo green e solidale

Nello spendido scenario della cinquecentesca Villa Bottini di Lucca si svilupperà la terza edizione dell’eslusivo mercatino natalizio a sfondo etico e solidale.

Oltre 35 espositori tra artigiani, produttori di prodotti a km0 e Bio riempiranno le affrescate sale della villa per offrire ai visitatori la possibilità di fare acquisti natalizi, vi saranno inoltre numerose attività proposte a famiglie e bambini.

All’interno delle splendide sale affrescate si potranno trovaremanufatti artistici, oggetti realizzati con materiale di riciclo, cosmetici biologici e prodotti enogastronomici a km0.

Nei sotterranei della Villa saranno ospitate nei giorni di sabato e domenica una serie di attività gratuite per bambini: laboratori, attività ludiche natalizie per la conoscenza della lingua inglese, Ombre Cinesi e tanto altro! Presente anche un’area bimbi, uno spazio con giochi costruiti artigianalmente con materiali naturali e di recupero, in cui anche i più piccoli potranno divertirsi mentre i grandi si diletteranno nella visita dell’area espositiva.

Anche l’edizione 2015 prevede l’iniziativa del Gift Day! “se vuoi porta un dono impacchettato, sarà consegnato ai bambini più bisognosi per regalare loro un momento di gioia” e i regali ricevuti saranno donati al gruppo di volontariato Ce.I.S. di Lucca che dal 1976 lavora con i poveri e gli emarginati.

Villa Bottini – dal 18 al 20 dicembre 2015

Informazioni

Orari d’apertura al pubblico:
venerdì dalle 15 alle 20 – sabato e domenica dalle 10 alle 20
ingresso gratuito


Social

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi