Header ad
Header ad
Header ad

BASKET LUCCA: La Geonova sfida la capolista al Palatagliate

Ancora un incontro di cartello per la Geonova Lucca che domani (12 dicembre) affronterà la capolista Pino Firenze al Palatagliate. Palla a due alle 19 per i biancorossi contro la formazione di Lapo Salvetti che ha una striscia aperta di nove vittorie di fila e può contare su Rabaglietti, miglior realizzatore del campionato con oltre 22 punti di media e leader indiscusso del gruppo. Oltre a lui ci sono Puccioni e Santomieri sottocanestro a dare equilibrio a un gruppo di giovani molto buono che completa l’ossatura del gruppo. «Dovremo fare attenzione a non perdere troppi palloni perché loro sono atletici e bravi ad andare in contropiede e a controllare meglio i nostri attacchi».

I lucchesi vengono invece da tre sconfitte di fila sul campo, l’ultima delle quali tramutata in un successo a tavolino a Livorno. «Con il gruppo non abbiamo nemmeno commentato le decisioni del giudice sportivo. Non siamo ipocriti e quei due punti ci fanno comodo ma a noi come squadra rimangono le cose positive e quelle negative fatte dal punto di vista tecnico. Credo che a Livorno abbiamo mostrato le nostre due facce: quando siamo continui, come nei primi due quarti, possiamo vincere contro tutti, nel secondo tempo invece l’inerzia si è ribaltata. E’ chiaro che è fondamentale essere solidi e affrontare i passaggi a vuoto rimanendo sereni e attaccati alla partita, senza perderci. Sono queste le cose che dobbiamo fare nostre».

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi