Header ad
Header ad
Header ad

“Io dico no!” celebrazione della giornata mondiale dei diritti umani

celebrazione della giornata mondiale dei diritti umani

Il 10 dicembre 1948 veniva proclamata la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Per ricordare questa data il Presidente del Consiglio Comunale di Lucca Matteo Garzella, ha organizzato lo spettacolo “Io dico no!” che avrà luogo il 10 dicembre alle ore 21 presso l’auditorium della Pia Casa in via Santa Chiara con ingresso libero.

«L’evento» – ha dichiarato il presidente Garzella – «è realizzato grazie alla fondamentale collaborazione del Gruppo di Lucca dell’associazione di Amnesty International e della scuola di danza Fuoricentro, e si inserisce in un più ampio percorso di sensibilizzazione della cittadinanza intorno ai temi della pena di morte e dei Diritti Umani, cui mi sono particolarmente dedicato da quando sono stato eletto presidente dell’assemblea cittadina».

Lo spettacolo consisterà nell’alternanza tra letture a tema eseguite dagli allievi della scuola di teatro e dizione Iardramma di Lucca e quattro coreografie di danza moderna eseguite da 12 allievi del corso pre-professionale della Scuola Fuoricentro Spazio Danza con la direzione artistica di Elisabetta Fiorini.

Prosegue inoltre la mostra di arte contemporanea “DEATH. Stati di libero arbitrio” allestita a Palazzo Guinigi. Fino al 13 dicembre l’orario di ingresso è il seguente: da lunedì a venerdì dalle 15:00 alle 19:30; sabato e domenica dalle 10:00 alle 19:30; a partire dal 14 dicembre e fino al 10 gennaio, la mostra rimarrà aperta esclusivamente il sabato e la domenica in orario 15:30 – 19:30.

Gli attivisti volontari del Gruppo di Lucca di Amnesty International saranno sempre presenti e disponibili ad accompagnare nella visita gli studenti che ne avranno fatto richiesta (per prenotazioni chiamare i numeri 339-2612379 o 0583-442349).

IO_DICO_NO_ultimo

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi