Header ad
Header ad
Header ad

Comics4you: Vince Jack Skellington

Grande successo dell’evento: “Comics 4 You – Selfie Cosplay” promosso dalla società lucchese Rendering Domotica, ovvero vota il tuo cosplay preferito della 49.a edizione di Lucca Comics & Games 2015 e vinci un abbonamento per l’evento “Comics & Games” della durata di 5 giorni per l’edizione 2016. Una vera valanga di adesioni, scatti cosplay e votazioni, dove alla fine la foto vincitrice è stata individuata attraverso una libera votazione solo dal sito internet: “www.comics4you.it” ed ha premiato Francesca Bianchi. Ma a parlarcene dell’ottimo risultato è proprio l’ideatore di questa iniziativa Leandro Tinti general manager della Rendering Domotica.

<<E’ stato veramente un successo strabiliante e aggiungo soprattutto inaspettato visto che era la prima edizione. I dati sono quelli che ci confermano di quanto sia piaciuto l’evento di fotografare i cosplay e partecipare a questa nostra iniziativa. A conti fatti si parla di: ben 62.000 mila voti pervenuti ed oltre 115.000 visite, con la vincitrice che ha chiuso a quota con oltre quota 16mila, le foto pervenute hanno nettamente superato la cifra dei 200, ma di cui 165 (e sono tutte visibili sul nostro sito), sono state quelle che hanno effettivamente partecipato e tutto questo nel giro di solo 30 giorni. Quindi possiamo affermare che tutto è andato alla meraviglia e ne siano felicissimi. Partecipare era molto semplice ed

aperto a tutti gli amanti della fotografia che avevano vissuto l’emozione della più famosa kermesse dedicata al mondo del fumetto, appunto Lucca Comics. Le foto che pervenivano ed inerenti al tema erano pubblicate sul sito www.comics4you.it per ordine d’arrivo e poi venivano votate tramite internet. In più avevamo messo in palio un abbonamento per i cinque giorni del prossimo Lucca Comics and Games 2016 che festeggerà tra l’altro mezzo secolo di edizioni di Lucca e i fumetti>>.

Abbiamo raggiunto telefonicamente la vincitrice Francesca Bianchi di Vedano Olona (Varese) che ci ha raccontato la sua felicità.

<<Era la prima volta che venivo a Lucca per i comics insieme al mio ragazzo. Io truccata da Sally, la ragazza simile a uno zombie, creata dal Dottor Finklestein, lui invece cosplay rappresentato da Jack Skellington (Jack Skeletron nella versione italiana) di Nightmare Before Christmas. Di questo evento ne sono venuta a sapere su facebook e allora abbiamo deciso io e e lui di mandare il suo selfie intitolato: “Welcome to my world” e subito la foto ha iniziato ad avere voti. Allora mi sono data da fare a far votare tutti gli amici di Fb, parenti, persone che frequentano il negozio dei miei genitori e dove anche io spesso do una mano, quando non sono all’università. Ed infine il giorno dopo il conteggio mi ha chiamato proprio Leandro Tinti per dirmi che ero stata la più votata, anzi il cosplay “Jack Skellington”. Non ci credevo anche perché non avevo ancora visto la classifica in quanto il giorno che è uscita, stavo dando un esame e quindi non ne avevo avuto tempo per rendermene conto. Contentissima subito dopo ed è una cosa meravigliosa sapere che il prossimo anno posso ritornare a Lucca per vivere nuovamente queste giornate tra cosplay e tutto quanto è relativo ai comics e immortalare di nuovo questo grande evento lucchese, con la mia passione della fotografia>>.

Francesca Bianchi ha 21 anni, come anticipato da lei è studentessa universitaria in indirizzo Scienze della Comunicazione e quando può aiuta in negozio i genitori. E’ appassionata sia di fumetti che di fotografia tanto che ha fatto uno stage didattico frequentando un istituto di grafica pubblicitaria.

Questa la classifica dei primi tre più votati, 1° classificato: Jack Skellington, voti 16727, foto di Francesca Bianchi, 2° classificato: Colorcomics, 12620, foto di Samantha Giusti, 3° classificato: Ghost Rider 9387 foto di Daniele Giuntoli. (ai primi classificati) vanno le esclusive monete d’argento donate dalla Fondazione Zecca di Lucca (un particolare modo da donare alle persone una parte di noi, ovvero della lucchesità e della storia e cultura di Lucca).

La Rendering Domotica che ha sede a Lucca in via don Chelini 140, tramite la computer grafica ed il 3d è in grado di creare materiale dedicato ad un ampia gamma di settori, dal pubblicitario, al marketing, all’intrattenimento. E’ stata promotrice con successo del concorso di bellezza Miss Lucca 4you e tutt’ora gestore di Lucca4you, la guida multimediale dedicata a Lucca e al suo territorio.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi