Header ad
Header ad
Header ad

A Convalle di Pescaglia 21° Presepe in grotta

Da Domenica 6 Dicembre a domenica 10 gennaio, Convalle (Pescaglia, Lucca)

Apertura del 21° Presepe in Grotta a Piè Lucese, uno tra i più bei Presepi ambientati della provincia di Lucca che ogni anno viene visitato da migliaia di persone.
Alla Grotta si arriva tramite un sentiero nel bosco lungo 600 m. da percorrere in modo autonomo che si illumina quando cala la notte. I volontari del Presepe accoglieranno gli ospiti all’ingresso della grotta e li accompagneranno all’interno della cavità naturale lunga 40 m., dove si potranno ammirare le concrezioni di calcite ancora vive, il laghetto naturale di acqua pura che fa da cornice alla Natività. Tutta la grotta è sapientemente illuminata per esaltare le forme e porre in risalto i personaggi del presepe alti 45 cm.
Curiosità: si può partecipare anche come volontario del Presepe per condividere assieme l’atmosfera Natalizia.

Apertura: dalle ore 10.00 alle ore 19.00 nei giorni festivi dal 6 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016.I giorni feriali e prefestivi aperto su appuntamento per gruppi. Il 25 dicembre e il 1°gennaio aperto nel pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 19,00.

Telefono:
338 1399107

Costo:
Ingresso Gratuito

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi