Header ad
Header ad
Header ad

Barga Cioccolata 2015: sabato 5 e domenica 6 dicembre

Barga Cioccolata 2015: sabato 5 e domenica 6 dicembre. Cioccolato, mercato dell’artigianato dedicato al Natale, negozi aperti con le vetrine natalizie, questi gli ingredienti golosi dell’edizione 2015.

BARGA – In programma sabato 5 e domenica 6 dicembre la decima edizione di “Barga Cioccolata”, la manifestazione di degustazione, esposizione e vendita, che ogni anno richiama migliaia di appassionati impegnati a scoprire le dolci sorprese preparate dai molti espositori presenti nel centro storico della cittadina. L’organizzazione è di Barga Events in collaborazione con il Comune di Barga. Un’edizione particolare e molto ricca perché a Barga arriveranno nove Maitre Chocolatier provenienti non solo dalla nostra regione ma anche da fuori come il cioccolato di Modica che potremmo apprezzare così come la famosissima Torta Pistocchi direttamente da Firenze.

Il programma della due giorni tutta dedicata al dolce cioccolato conferma insomma lo sforzo organizzativo di portare a Barga il meglio dei cioccolatai italiani.

L’edizione 2015 proporrà ancora numerosi espositori nella parte antica di Barga, in caratteristici angoli e spazi aperti per l’occasione: nel centro storico il percorso delle degustazioni di ogni tipo di cioccolata, da quelle conosciute a quelle più particolari e elaborate o aromatizzate, si snoderà da Via di Mezzo a Piazza Angelio e a Piazza del Comune. Un’occasione unica per fare un viaggio alla scoperta del mondo così variegato della cioccolata.

Lungo il percorso saranno anche sistemati dei banchi dedicati all’oggettistica e all’artigianato, con un occhio al Natale e in particolare ai presepi. Barga Cioccolata poi segna anche il via alle manifestazioni del Natale nel territorio e in anteprima potremmo assistere all’accensione dell’illuminazione natalizia realizzata dall’Amministrazione Comunale.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi