Header ad
Header ad
Header ad

ALLA RICERCA DI VIVIAN MAIER con il Circolo del Cinema

ALLA RICERCA DI VIVIAN MAIER

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Appuntamento con un film in prima visione al Cinema Centrale per il Circolo del Cinema di Lucca.

Giovedì 3 dicembre alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato, in collaborazione con il Photolux Festival, ALLA RICERCA DI VIVIAN MAIER di John Maloof e Charlie Siskel. Il fortunato acquisto di una scatola piena di negativi da parte del regista ha segnato la scoperta di una delle fotografe più importanti e più misteriose del XX secolo: Vivian Maier (1926-2009), di professione tata per le famiglie dell’alta borghesia di Chicago. Vivian Maier aveva scattato in segreto oltre centomila fotografie, ritrovate dopo decenni ed è salutata oggi come una delle più grandi fotografe di strada d’America. La vita e l’arte della Maier rivelate attraverso foto, filmati e interviste inedite alle persone che la conoscevano, o pensavano di conoscerla. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro per i giovedì al Centrale, o 25,00 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto.

Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi