Header ad
Header ad
Header ad

“Le famiglie nobili lucchesi e le loro case” – Sabato 5 dicembre all’Archivio di Stato di Lucca

Le famiglie nobili lucchesi e le loro case
Sabato 5 dicembre all’Archivio di Stato di Lucca

un altro evento organizzato da “L’eco dei tre campanili”

Ingresso libero

Dopo il grande successo dei due incontri sull’eredità culturale serica della città esplorata con “Un sottile filo di seta lucchese”, l’associazione culturale “L’eco dei tre campanili” di Lucca organizza sabato 5 dicembre alle 10,30 all’Archivio di Stato di Lucca (piazza Guidiccioni, Lucca) un nuovo incontro, dal titolo “Le famiglie nobili lucchesi e le loro case”.

L’evento prevede anche una visita al piano nobile di Palazzo Guidiccioni con la guida dell’ archivista Sergio Nelli e un intervento musicale degli studenti del Liceo Musicale Passaglia.

Anche questo incontro, che si inserisce nel calendario di “Incontri in Archivio”, è organizzato grazie al sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lucca e darà a cittadini e visitatori l’opportunità di riscoprire la storia della nostra città.

Ingresso libero. Per informazioni e prenotazioni: 328 8396739.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi