Header ad
Header ad
Header ad

Viaggio nel manga. Il fumetto giapponese in Italia, la prima mangaka italiana in Giappone.

Scuola di Lingue Fondazione Campus

Viaggio nel manga

Il fumetto giapponese in Italia, la prima mangaka italiana in Giappone

per una giornata dedicata all’oriente e ai suoi fumetti

Sabato 28 novembre alle 17 alla Fondazione Campus

INGRESSO LIBERO

Viaggio nel manga: un incontro con la prima mangaka italiana, Caterina Rocchi.
La
Scuola Lingue di Fondazione Campus organizza sabato 28 novembre alle 17 un incontro-seminario con Caterina Rocchi, direttrice di Lucca Manga School e pioniera di questa arte. Caterina è infatti la prima italiana ad aver visto pubblicate le sue strisce su una rivista giapponese.

Nella sede stessa della Fondazione Campus (via del Seminario Prima, 790 – Monte San Quirico), Caterina spiegherà cosa è davvero un manga, da dove proviene il suo fascino e come mai in Italia ha avuto tanto successo.

Racconterà come questa passione può diventare una professione e cosa significa, per un italiano, vivere e lavorare nel paese del Sol Levante.

Caterina Rocchi infatti, giovanissima ma già nota disegnatrice e insegnante di fumetto manga, ha saputo, con grande studio e dedizione, realizzare il suo sogno e lavorare nel settore fumettistico proprio nella patria dei manga, il Giappone.

L’incontro è a ingresso è libero e gratuito, e si concluderà con un workshop di disegno manga per gli studenti del corso di lingua e cultura giapponese.

Per informazioni: info@fondazionecampus.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi