Header ad
Header ad
Header ad

BASKET LUCCA: Domani alle 19 al Palatagliate la Geonova sfida la Virtus Siena

Ancora una sfida al vertice per la Geonova Lucca che domani (28 novembre) affronterà un’altra grande del girone. Palla a due alle 19 al Palatagliate per i biancorossi che sfideranno la Virtus Siena, appaiata in seconda posizione a due punti dalla capolista Pino Firenze. «Dopo Castelfiorentino credo che siano la seconda forza del campionato – dice coach Giuseppe Piazza alla vigilia – e sono certo che riusciranno a chiudere la prima fase tra le prime quattro. Battere una squadra come la loro e magari riuscire anche a vincere il derby contro la Libertas (rinviato al 17 dicembre alle 21.15) ci permetterebbe di terminare l’andata con appena due sconfitte e sarebbe un buon punto di partenza per affrontare il ritorno in una discreta posizione di classifica e con punti importanti colti contro dirette avversarie».

«Penso che sia una partita difficile – conclude l’allenatore biancorosso ma giocando come abbiamo fatto domenica a Castelfiorentino abbiamo buone possibilità. Vedo una squadra in continua crescita, lo vedo in allenamento giorno dopo giorno. Per questo sono fiducioso per la partita e in generale per la nostra stagione».

La Virtus si presenta con un quintetto di qualità con Lenardon da playmaker, Imbrò e Olleia da esterni e poi Nasello e Zeneli vicino a canestro. Ma spesso coach Braccagni sceglie anche altre soluzioni sfruttando un reparto esterni di qualità completato da Bonelli e Bianchi.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi