Header ad
Header ad
Header ad

TAXI TEHERAN e MIDNIGHT IN PARIS con il Circolo del Cinema di Lucca

TAXI TEHERAN e MIDNIGHT IN PARIS

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Settimana all’insegna del grande cinema per il Circolo del Cinema di Lucca che presenta i consueti due appuntamenti con una prima visione al Cinema Centrale e un film di Woody Allen a San Micheletto.

Giovedì 26 novembre alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione a Lucca il film TAXI TEHERAN di Jafar Panahi il regista che è stato condannato dalla giustizia iraniana a 20 anni di divieto di girare film, pena la detenzione per sei anni. E protagonista del film è proprio il regista, che al volante del suo taxi percorre le animate strade di Teheran, tratteggiando un tragico ritratto della società iraniana con molta leggerezza. Sul film, vincitore dell’Orso d’oro al Festival di Berlino 2015, il presidente della giuria ha dichiarato: «è un meraviglioso intrattenimento, magistralmente costruito. La giuria è rimasta toccata, commossa, ispirata». Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Il film sarà preceduto dal cortometraggio Acetone di Giuseppe Ferlito, vincitore della sezione corti del premio letterario Racconti nella Rete 2015 di LuccAutori.

Lunedì 30 novembre alle ore 21.30 al Complesso di San Micheletto si terrà il secondo appuntamento dedicato al cinema e all’architettura con il film MIDNIGHT IN PARIS, film del 2011 diretto da Woody Allen. Piccolo capolavoro di leggerezza e profondità, di grazia e di sarcasmo, con battute e gag a raffica, che toccano punte irresistibilmente comiche, assecondato da interpreti azzeccati, anche nei loro “travestimenti”. La pellicola sarà presentata in versione originale con i sottotitoli in italiano. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro per i giovedì al Centrale, o 25,00 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto.

Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

taxi teheran

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi