Header ad
Header ad
Header ad

“MANGIAMIAMOCI”: AL DESCO UN LABORATORIO PER PICCOLI CHEF

MANGIAMIAMOCI”: AL DESCO UN LABORATORIO PER PICCOLI CHEF

Appuntamento sabato 28 novembre alle 16,30 al Real Collegio

Lucca, 25 novembre 2015 – In alto i cucchiai, calcare bene i cappelli da chef e largo alla fantasia. Sabato 28 novembre, alle 16,30, nella sala gialla del Real Collegio l’appuntamento è con “Mangiamiamoci”, il laboratorio di cucina dedicato ai più piccoli. L’incontro rientra nel ciclo di eventi organizzato da Clip Comunicare nell’ambito de Il Desco.

Guidati dalla nutrizionista Daniela Filoni e dall’educatrice Valentina Giannotti i piccoli chef impareranno l’importanza di un’alimentazione corretta ed equilibrata mettendo, letteralmente, le mani in pasta. Dedicato agli aspiranti cuochi dai 4 agli 11 anni, il laboratorio mette alla prova i bambini con le castagne, materia prima di eccezionale versatilità e dall’alto valore nutritivo.

Farina e frutti interi saranno a disposizione per essere toccati, impastati e mescolati. Attraverso il gioco e l’esperienza diretta degli ingredienti, i bambini impareranno a riconoscere gli alimenti buoni da quelli cattivi, capiranno quanto è fondamentale scegliere con cura materie prime selezionate e controllate e si cimenteranno con le varie tecniche di cottura.

L’incontro è gratuito, ma è necessario prenotarsi al numero 339.8674630.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi